Il 2023 segna il quarantesimo anniversario della pubblicazione originale di Ken il guerriero (Hokuto no Ken): il manga di Buronson e Tetsuo Hara è, infatti, uscito per la prima volta sulle pagine di Shounen Jump nel 1983.
Ci sono diverse cose nell'aria in Giappone per festeggiare l'importante anniversario di questo caposaldo dello shounen manga. La prima fra queste sarà una mostra, che si terrà il prossimo autunno alla Mori Arts Center Gallery di Roppongi, a Tokyo.

 

Mostra Ken il guerriero.jpg


Il titolo della mostra sarà "Ai wo torimodose!" (Ritrovare l'amore), che è anche il titolo della celeberrima prima opening della storica serie animata anni ottanta, firmata da Crystal King. La mostra, che ospiterà più di 400 tavole di Tetsuo Hara, avrà come tema proprio l'amore e sarà divisa in sei sezioni, a ripercorrere la storia del guerriero dell'Orsa Maggiore. Tramite anche diversi photo spot, la mostra si propone l'obbiettivo di toccare gli animi sia dei vecchi fan sia dei giovani della generazione Z che non hanno mai letto l'opera originale.

Maggiori informazioni sulla mostra e su altri progetti saranno rivelate in seguito, non mancheremo di aggiornarvi quando ne verremo a conoscenza.

Fonte consultata:
Sito ufficiale della mostra