Il 4 settembre  un manga conquistava per la prima volta la classifica settimanale dei libri più venduti in Italia.
Il manga del record era l'edizione (a tiratura limitata) “celebration” del numero 98 di One Piece  di Star Comics con 14.800 copie vendute secondo quando riportava l’inserto Tuttolibri de La stampa.

Fenomeno momentaneo? Casualità? Quasi un anno fa, ad aprile, sempre l'editore Star Comics bissava questo successo grazie Celebration Edition del volume numero 100 di  One Piece, uscita il 20 Aprile al costo di € 18,00 (Qui il nostro unboxing). La classifica in questione riguarda la settimana dal 14 al 24 aprile.

Un anno dopo ecco che i social dell'editore perugino festeggiano di nuovo l'impresa con l’ultimo, atteso, volume di Demon Slayer, che per l'occasione ha ricevuto due edizioni speciali dedicate ai fan del manga di Koyoharu Gotōge.
Questa settimana, l'edizione Variant Cover  di Demon Slayer si trova al primo posto della classifica Robinson dei libri più venduti , mentre il terzo è occupato dall'edizione Regular! 
 


L'edizione variant,  impreziosita da numerosi effetti speciali, e un mini-shikishi celebrativo, conquista pure la classifica dei fumetti, che vede un podio tutto targato Demon Slayer, con regular al secondo e limited al terzo