È stato diffuso un teaser trailer di Kibō no Chikara ~Otona Precure 23~, con Yuko Sanpei come voce narrante e di ritorno nel ruolo di Nozomi Yumehara. L'anime debutterà il prossimo 5 ottobre.

Questa serie e Mahō Tsukai Precure! 2 fanno parte dei progetti per i vent'anni del franchise, e saranno più rivolte ai fan ormai adulti dell'universo PreCure.
 
 
Uno dei progetti animati per festeggiare il ventennale del franchise, la serie seguirà la storia di Nozomi Yumehara assieme agli altri personaggi provenienti da "Yes! Pretty Cure 5" e "Yes! Pretty Cure 5 Go Go!", adesso adulti.
 
Kibou no Chikara Otona Precure 23


Takayuki Hamana (Arte, Lo Stregone Orphen 2020) dirige la serie per Toei Animation e Studio DEEN. Yoshimi Narita, già coinvolta in numerosi precedenti progetti del franchise, si occupa della series composition, mentre Atsuko Nakajima (Komi Can't Communicate, Shōwa Genroku Rakugo Shinjū) cura il character design, con Naoki Satō, a comporre le musiche. 
 

È stata annunciata la realizzazione dell'anime Yuzuki-san Chi no Yon-Kyōdai, adattamento del manga di Shizuki Fujisawa. L'anime è previsto per questo autunno
 
Yuzuki-san Chi no Yon Kyoudai anime
 
Il manga racconta la vita quotidiana dei 4 fratelli della famiglia Yuzuki. Sono una famiglia, degli amici, ma a volte anche dei rivali!
 

Mitsuru Hongō (Ascendance of a Bookworm) dirige l'anime per lo studio Shuka, e Orie Tanaka (Natsume Yūjinchō: Ishi Okoshi to Ayashiki Raihousha) è incaricata del character design e della direzione generale delle animazioni.

Il manga è serializzato dal 2018 sulla rivista Betsucomi di Shogakukan, e ha vinto lo Shogakukan Manga Award del 2020 come miglior shojo. In Italia, l'opera è pubblicata da J-POP Manga con il titolo I quattro fratelli Yuzuki.
 

Lo studio P.A. Works ha comunicato di essere all'opera su un nuovo film originale, intitolato Komada Jōryūsho e Yōkoso (Komada. A Whisky Family), in arrivo nelle sale giapponesi il prossimo novembre, con proiezione in anteprima a giugno al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy.
 
 
Kōtarō è un editor alle prime armi per un sito di notizie online. Un giorno visita la distilleria di whisky Komada per un servizio, e fa la conoscenza di Rui, una  ragazza che ha rilevato l'attività di famiglia e lavora duramente per riprodurre il caratteristico whisky KOMA, che la distilleria ha dovuto smettere di produrre da anni. Il marchio KOMA era conservato con amore dal nonno e dal padre di Rui, oltre a essere un simbolo di felicità per tutti. Tuttavia, senza contare i problemi finanziari, ci sono ancora troppi elementi mancanti per far rivivere questo whisky così amato. Rui, Kōtarō e tutti gli altri sostenitori si impegneranno al massimo per riportare in vita questo prodotto pieno di ricordi di famiglia.
 
Komada: A Whisky Family


Il cast vede la presenza di Saori Hayami nel ruolo di Rui Komada, di Kenshō Ono in quello del reporter Kōtarō Takahashi, di Maaya Uchida a dar voce a Tomoko Kawabata, e di Yoshimasa Hosoya nei panni di Yasumoto.

Masayuki Yoshihara (The Eccentric Family) dirige il film per P.A. Works, con Yukito Kizawa e Munemasa Nakamoto alla sceneggiatura. Tomomi Takada ha realizzato il design originale dei personaggi, poi adattato per le animazioni da Kōsuke Kawatsura (Angel Beats!), che sarà incaricato inoltre anche della direzione generale delle animazioni. Tatsuya Katō compone le musiche.

Come è possibile vedere dal teaser, P.A. Works inserisce questo nuovo titolo come quinto elemento di una serie di opere legate al mondo del lavoro, preceduto da: Hanasaku Iroha, Shirobako, Sakura Quest, e The Aquatope on White Sand.
 

È stata annunciata la realizzazione di un adattamento animato per la serie di light novel Yarinaoshi Reijō wa Ryūtei Heika wo Kouryakuchū, scritta da Sarasa Nagase e illustrata da Mitsuya Fuji.

Non sono al momento stati resi noti altri dettagli sul progetto.
 
Jill è una giovane nobildonna che sta per essere uccisa per ordine del suo fidanzato, il principe ereditario. Nel momento della sua morte la ragazza viene salvata da un salto temporale, ritrovandosi ad avere nuovamente 10 anni e rivivere la festa in cui venne deciso il suo fidanzamento. Per sfuggire al suo destino, Jill chiede aiuto ai presenti in sala imbattendosi casualmente nell'imperatore del regno vicino, che le presta ascolto.


Nagase ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di novembre del 2019, e pochi mesi dopo Kadokawa ne ha pubblicato il primo volume dei sei attualmente editi. Esiste anche un adattamento manga, a opera di Anko Yuzu, serializzato sulla rivista Comp Ace sempre dal 2020.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV