Dopo l'annuncio del drama, è giunta la conferma della messa in onda estiva della serie Trillion Game di TBS, tratta dall'omonimo manga di Riichirou Inagaki e Ryoichi Ikegami, pubblicato in Italia per Star Comics.
 
Trillion Game - protagonista ambizioso, denaro, psicologico - drama (luglio 2023)

Il drama farà il suo debutto a luglio ogni venerdì in orario serale e vedrà l'attore e idol Ren Meguro (Silent, My Love mix-up, My Happy Marriage, Phases of the Moon) del gruppo j-pop Snow Man interpretare il protagonista Haru Tennōji, mentre Hayato Sano (Otonari ni ginga) sarà il suo braccio destro Manabu "Gaku" Taira.
 
Trillion manga drama

La serie avrà la regia di Yoshiaki Murao (Three Star Bar in Nishi Ogikubo, Fight Song) e la sceneggiatura di Daisuke Habara (Showa Genroku Rakugo Shinju, Bleach), con Akiko Matsumoto alla produzione.
 
Haru Tennōji è un eccellente comunicatore, che ottiene facilmente l'apprezzamento di persone di ogni età e genere grazie all'atteggiamento naturale e alla mano che dimostra nei confronti di chiunque; realtà vuole che però Haru sia estremamente ambizioso e disposto a qualunque cosa per il successo. Quando gli viene offerto un impiego presso la Dragon Bank, la maggior società IT del Paese, il giovane rifiuta, preferendo avviare una società con l'amico Manabu Taira e lo scopo di guadagnare un trilione di dollari; Manabu è un ingegnere eccellente, ma a livello di personalità è all'opposto di Haru e si trova spesso in difficoltà nel comunicare con le persone; per la stessa ragione, ha fallito il colloquio di lavoro con la Bank, tuttavia sottoscrive con l'amico l'obiettivo del trilione (mille miliardi) di dollari.

Le nuove produzioni live action nipponiche e sudcoreane tuttavia si rincorrono le une le altre, e molti interessanti progetti verranno messi in onda nella corrente stagione, e a seguire in estate ed autunno.
Di seguito ne troverete il riepilogo comodamente accorpato per generi e tipologie di storie: è sufficiente cliccare su ciascun sottotitolo per scoprirle tutte! 

 
>> Protagoniste femminili anticonformiste (click) <<
 
 
Nami yo kiite kure - Wave, listen to me - slice-of-life, vite al femminile, radio - drama (21 aprile 2023)

Dopo la serie animata, per il manga Nami yo kiite kure di Hiroaki Samura arriverà anche una trasposizione dal vivo: la serie TV prodotta da TV Asahi va in onda in primavera e vede Fuka Koshiba nei panni di Minare Koda. Qui sotto troviamo già la prima visual di scena:
 
Nami_yo_Kiite_Kure
Minare Koda è una donna single di 26 anni che lavora part-time in un ristorante di piatti a base di curry. Di recente ha attraversato una serie di eventi preoccupanti, tra cui essere stata scaricata dal suo ragazzo e essere stata truffata senza soldi. Per questo motivo una sera decide di ubriacarsi in un bar. In quel momento il direttore capo di una stazione radio locale si trova lì e si unisce a lei. Minare Koda racconta la sua storia sui recenti problemi che ha vissuto ed il direttore ascoltandola si rende conto che ha del potenziale come personaggio radiofonico. Grazie a lui, Minare Koda viene selezionata per condurre il programma radiofonico a tarda notte "Wave, Listen to Me".
 
Grandma no yuutsu - protagonista anziana, rapporto nonni/nipoti - drama (8 aprile 2023)

Hisako Manda interpreterà Miki Dōmeki nell'adattamento TV del manga omonimo di Sakasumi Takaguchi:
 
grandma
Miki Dōmeki, un'anziana donna con una presenza e una bellezza travolgenti, da generazioni è a capo del villaggio di Dōmeki. Un giorno, suo figlio, che vive lontano, arriva al villaggio con la moglie Yuma e la giovane figlia Ako che, per motivi di lavoro, verranno lasciate alla madre. Ako si affeziona facilmente a Miki, solitamente distaccata, e inizia a chiamarla "nonna".
 
Ooku 2023 Second Season - storico, intrighi politici, lotta di potere, shogunato, donne al potere - drama (autunno 2023)

NHK ha confermato la produzione di una seconda serie per la celeberrima storia tratta dal manga di Fumi Yoshinaga. I nuovi capitoli, in onda da ottobre, trasporranno archi narrativi della cura dalla malattia e del Bakumatsu.
Nel ruolo dei nuovi protagonisti vedremo Nao Matsushita, Yumi Adachi e Keito Okamoto:
 
ooku2
 
Vi si narra di un ipotetico Giappone medievale nel quale la popolazione maschile è stata decimata da una malattia epidemica che non lascia scampo. Tocca così alle donne assumere lavori pesanti e ruoli di prestigio, fino al vertice assoluto dello shogun, una figura femminile potente, capace di raccogliere attorno a sé un harem di 3.000 bellissimi uomini addestrati al suo servizio, nel doppio ruolo di samurai e uomini di corte.
L'ambizione serpeggia all'interno dell'Ooku, ovvero tra le stanze più interne del castello dello shogun, almeno fino a quando anche Yunoshin Mizuno entra a farvi parte: in seguito, l'incontro tra questo giovane e la shogun cambierà le sorti di entrambi, nonché il destino dell'intero Paese.

 
 
>> Novità con l'acquolina in bocca (click) <<
 
 
Nigakute Amai (drama) - cucina, psicologico, sentimentale, slice-of-life - drama (19 aprile 2023)

Dopo il film del 2016 con Kento Hayashi e Haruna Kawaguchi (Silent), del manga Nigakute Amai di Yumiwo Kobayashi arriva anche una trasposizione drama, partita il 19 aprile per dieci episodi in totale, con Rina Ikoma e Yuki Inoue nei ruoli dei due protagonisti:
 
nigakute
Maki Eda lavora per un'agenzia pubblicitaria presso una grossa società, è single e senza troppa fortuna con gli uomini e al cucinare preferisce cibo spazzatura. Un giorno incontra Nagisa Katayama, insegnante d'arte e vegetariano convinto, nonché ottimo cuoco. I due si ritrovano a convivere, ma se Maki si rende conto di essere innamorata di lui, Nagisa di contro è gay; eppure attraverso la cucina del ragazzo, i due diventano comunque importanti l'uno per l'altra e trovano il modo di risolvere e affrontare i rispettivi problemi.
 
Aki wa Haru to Gohan wo Tabetai (Let’s Eat Together Aki and Haru) - commedia, sentimentale, boys' love - film (2 giugno)

Ryotaro Akazawa e Kensuke Takahashi interpretano la coppia di protagonisti nel film che adatta il manga Aki wa haru to gohan wo tabetai di Makoto Taji.
 
Aki_wa_Haru_to_Gohan_wo_Tabetai
Una commovente storia tra i coinquilini Aki e Haru, due studenti universitari che hanno personalità e preoccupazioni diverse ma condividono l'amore per il cibo. Dato lo stretto rapporto tra i due, le persone attorno a loro si sono abituate a chiamarli "distanza zero": Aki è bravo a cucinare, e lavora sodo per preparare del riso delizioso per Haru.
 
Konkatsu Shokudo - cucina, sentimentale, slice-of-life - drama (5 aprile 2023)

 e  interpretano i protagonisti del drama tratto dal romanzo omonimo di Eiko Yamaguchi:
 
Konkatsu_Shokudo-cover
 
Megumi Tamasaka, la proprietaria di un ristorante, aiuta i suoi clienti abituali a sposarsi per mezzo dei suoi deliziosi piatti e calorosi consigli.
 
Mentsuyu hitorimeshi - office lady, ricette culinarie, slice-of-life - drama (1 aprile 2023)

La giovane Riho Sayashi è la protagonista del drama partito il 1 aprile, tratto dal manga seinen omonimo di Mizuki Setoguchi, che gioca con le parole: il nome dell'impiegata interpretata da Sayashi è Mendo Tsuyu, la quale si diletta a preparare piatti utilizzando la "mentsuyu":
 
mentsuyu hitori
Una golosa commedia gourmet su un'impiegata che non sa cucinare bene. Cercherà di risparmiare tempo usando il "mentsuyu" (un tipo di zuppa base per noodles) per preparare delle ricette deliziose.

 
 
>> Competizione e mondo del lavoro (click) <<
 
 
Sorette Pakuri Janaidesuka? - indagini, mondo del lavoro, impiegati, furti di copyright - drama (aprile 2023)

Kyoko Yoshine (Kuragehime) e Daiki Shigeoka (Saving my stupid youth) interpretano i protagonisti del drama di NTV partito ad aprile:
 
Sorette_Pakuri_Janai_Desuka
Aki Fujisaki è una solare ventiquattrenne che lavora al Tsukiyono Drink, un'azienda di bevande. Si è appena trasferita nella sezione del Dipartimento di Proprietà Intellettuale che si occupa di gestire i brevetti e copyright per la compagnia. Accade che un marchio registrato per una bevanda ancora in fase di sviluppo viene rubato da un'azienda avversaria. In più, Aki è sospettata di aver passato sotto banco alcune informazioni. Aki ancora non sa molto del mondo del copyright, ma imparerà sul campo investigando al caso assieme a Masami Kitawaki, un professionista dei brevetti che arriva da un'azienda affine per scoprire di più sul caso.
 
Shoujiki Fudousan Special - slice-of-life, competizione, mondo del lavoro - special (2023)

Tomohisa Yamashita e Haruka Fukuhara riprenderanno i panni dei protagonisti già interpretati nella serie TV del 2022, attraverso un nuovo episodio speciale prodotto da NHK; nel cast vedremo anche Hayato Ichihara, Rika Izumi, Shinobu Hasegawa, Mizuki Itagaki, Tsutomu Yamazaki, Junpei Mizobata e Wakana Matsumoto.
 
shojiki fudosan SP
Saichi Nagase lavora presso un'agenzia immobiliare, e tra tutto lo staff è ritenuto il miglior venditore. L'uomo infatti è estremamente onesto, del tutto incapace di mentire su eventuali difetti o mancanze delle strutture abitative che si ritrova ad illustrare e proporre ai suoi clienti. Un aspetto, questo, che viene particolarmente apprezzato dai suoi clienti.
 
Sanctuary - sumo, protagonista ambizioso, tradizioni giapponesi, sport - drama (4 maggio 2023) - Netflix
 
Arriverà a inizio maggio su Netflix la nuova serie dedicata al sumo, sport tradizionale nipponico, con protagonista Shota Sometani, diretta da Kan Eguchi:
 
Sanctuary_Seiiki
 
Un ragazzino approda nel mondo del sumo, divenendo un lottatore che conquista i fan grazie alla sua faccia tosta; è convinto di poter ottenere fama e ricchezza attraverso lo sport, ma finirà per sconvolgere un settore dominato dalla tradizione.

 
 
>> Eroi, ribelli e talenti in azione (click) <<
 
 
Kingdom: Unmei no Hono - azione, guerra, drammatico - film (28 luglio 2023)

Il terzo capitolo della saga tratta dal celeberrimo manga è in arrivo in estate, con un cast di stelle, riconfermando i ruoli degli attori già visti in precedenza:
 
Kingdom_3

Tra i nuovi attori vedremo anche Riku Hagiwara, qui sotto nella visual recentemente rilasciata:
 
Kingdom_3_Unmei_no_Hono
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obiettivo.
 
Out - azione, teppisti, combattimenti - film (autunno 2023)

Dal manga seinen omonimo di Tatsuya Iguchi, giungerà un film che vedrà per protagonisti  e 
Qui sotto li vediamo nella prima visual rilasciata:
 
outo film
 
Il diciassettenne Tatsuya Iguchi ha appena terminato il suo periodo di detenzione e adesso affronta un periodo di prova in una nuova zona, lontano dalla cattiva influenza delle sue vecchie amicizie, sotto le cure di sua zia. Il ragazzo è determinato a non tornare in quel luogo e lavora sodo nel ristorante di sua zia. Allo stesso tempo, però, continua ad avere la stessa personalità di prima e la stessa tendenza alla violenza e finisce sempre ad avere a che fare con persone sbagliate. Sarà difficile per lui riuscire a stare lontano dai guai...
 
Evol - azione, drammatico, fantasy, supereroi, superpoteri - drama (2023)

Non è stata ancora confermata una data per la versione televisiva del manga EVOL di Atsushi Kaneko, presto in Italia per Panini. Sappiamo già tuttavia che nel cast vedremo Yuzu Aoki, Himena Irei e la brava Misaki Hattori (Midnight Swan) nei panni di Nozomi, Akari e Sakura rispettivamente.
 
evol manga
 
Tre giovani tentano il suicidio per disperazione e mancanza di prospettive per il futuro ma senza riuscirci. In ospedale si risvegliano con un potere nuovo: grazie ad esso potrebbero essere degli eroi. Ma questo trio senza uno scopo tradisce l'umanità, sentendo che per loro non c'è alcun posto nel mondo.

 

DROP - azione, combattimento, teppisti, autobiografia - drama (estate 2023)

Dopo il film live action del 2009, una nuova trasposizione dal vivo attende l'autobiografia del comico giapponese Hiroshi Shinagawa. Si tratterà stavolta di una serie TV che andrà in onda a inizio estate, e nel cast vedremo Kanata Hosoda, Mizuki Itagaki, Yuki Morinaga, Karasu Hayashi e Kazuki Otomo.
 
Doroppu-copertina
Drop è l'autobiografia Attraverso la storia, l'attore si racconta e spiega come nei primi anni '80, influenzato da manga e film, abbia deciso di abbandonare il prestigioso istituto privato che frequentava per sperimentare la "vita da teppista" nella scuola pubblica. Comincia così l'incredibile racconto di un ribelle autoproclamato, che vuole vivere la Tokyo della strada con i suoi occhi di adolescente.

 

Draft King - sport, commedia, crescita dei personaggi - drama (aprile 2023)

Nel cast della serie TV tratta dal manga di Tetsuro Kuromatsu vedremo anche Keita Machida, accanto ai protagonisti Tsuyoshi Muro e Hio Miyazawa:
 
draft cover
 
Una storia incentrata sulle avventure di un talent scout sportivo, dedito alla continua scoperta di talenti nascosti e future stelle del baseball.

 
 
 
immersion poster screen


>> Horror e mistero (click) <<
 
 
Kikaijima (Immersion) - horror, morti misteriose, investigativo - film (16 giugno 2023)

Il regista di Ju-On Takashi Shimizu ritorna con una pellicola horror che debutterà nei cinema giapponesi a giugno: il giovane Daigo Nishihata (Kotaro vive da solo) ne interpreterà il protagonista.
 
Kikaijima
Tomohiko Kataoka è un neuroscienziato che fa parte di un gruppo di ricerca sulla realtà virtuale che sta cercando di risolvere una serie di morti inspiegabili e il mistero della "donna in rosso" che è stata liberata su un'isola.
 
Rohan au Louvre - mistero, soprannaturale, psicologico, azione - film (26 maggio 2023)

Dopo tre stagioni di successo prodotte da NHK, il celeberrimo spin-off del franchise de Le Bizzarre avventure di Jojo arriverà anche al cinema con la pellicola Rohan al Louvre in uscita a maggio.
 
Kishibe_Rohan_Louvre_e_Iku

Le riprese sono state effettuate anche a Parigi: è la seconda volta che un film nipponico entra tra le pareti del Louvre, dopo la pellicola Bannou Kanteishi Q Monariza no Hitomi del 2014.
Gli attori Issei Takahashi e Marie Iitoyo riprenderanno i rispettivi ruoli da protagonisti, affiancati da Kento Nagao nei panni di Rohan ragazzino. Vedremo accanto a loro anche la misteriosa donna interpretata da Fumino Kimura, quindi Masanobu Ando e Minami.
 
Kishibe_Rohan giovane
 
La storia ruota attorno al mistero in cui è avvolto il più oscuro e demoniaco quadro del mondo.

 
 
>> Detective e indagini (click) <<
 
 
Knockin' On Locked Door - detective, indagini, crimine - drama (luglio 2023)

I due attori Hokuto Matsumura, esponente del gruppo idol SixTONES nonché doppiatore nel film Suzume, e Daigo Nishihata del gruppo osakense dei Naniwa Danshi, interpreteranno una coppia di detective nella serie tratta dal romanzo di Yugo Aosaki.
Il drama sarà diretto da Yukihiko Tsutsumi (Beck, 20th Century Boys) e andrà in onda su TV Asahi ogni sabato in orario serale.
 
Knockin_on_Locked_Door
 
Hisame Katanashi e Tori Gotenba sono detective che lavorano presso la medesima agenzia investigativa, la Knockin’ on Locked Door. Benché partner di lavoro, i due si considerano rivali, dal momento che utilizzano metodi completamente diversi per risolvere i casi loro commissionati.
Hisame si fa guidare dal senso pratico e preferisce indagare sulle ragioni e motivazioni che spingono a commettere un crimine, mentre l'estroso Tori ama concentrarsi sulle modalità utilizzate dai malviventi.
 
Keibuho Daimajin - azione, crimine, poliziesco - drama (estate 2023)

Dall'omonimo manga di Richard Woo e Kouno Kouji del 2019 arriverà in estate una serie di TV Asahi con il protagonista Jin Daiba interpretato da Toma Ikuta e diretto da Takashi Miike.
 
Keibuho_Daimajin
 
Una suspense poliziesco in cui l'asso della Divisione Investigativa del Dipartimento di Polizia Metropolitana, che ha un forte senso della giustizia, brandisce le sue armi contro i criminali che non possono essere giudicati dalla legge, combattendo il male con il male.
 
Tantei Romance - mistero, celebri detective, indagini, storico - mini-drama (21 gennaio 2023)

La rete nazionale NHK ha dedicato una miniserie in quattro episodi alla celebre figura di Ranpo Edogawa, al secolo Taro Hirai, qui interpretato dal bravo Gaku Hamada.
Hamada è affiancato da Masao KusakariShizuka Ishibashi, Kodai Asaka, Ittoku Kishibe, diretti da Mojiri Adachi e Keisuke Oshima su una sceneggiatura di Fumi Tsubota.
La serie è ora interamente e gratuitamente disponibile con i sottotitoli in lingua inglese sul sito di NHK World:
 
Tantei_Romance
 
Ambientato all'inizio del 20° secolo in Giappone, quando la disparità di reddito, le malattie e il crimine sono dilaganti. La gente aspetta un eroe.
Taro Hirai è uno scrittore che ammira i romanzi polizieschi di Conan Doyle, Maurice Leblanc e Edgar Allan Poe. Cerca di far pubblicare i suoi romanzi, ma i giornali e le case editrici non mostrano alcun interesse verso le sue opere. L'unica persona che legge i suoi romanzi è Ryuko Murayama, e i due iniziano a comunicare attraverso fitte lettere. Mentre scrive i suoi romanzi, Hirai fa lavori sottopagati e vive in povertà, fino all'incontro con l'anziano detective privato Saburo Shirai: i due si alleano per svolgere insieme il lavoro di detective privato.
In seguito, Taro Hirai diviene famoso sotto lo pseudonimo di Rampo Edogawa.
 
Fill in the blanks - mistero, psicologico, soprannaturale - drama NHK World (sub eng)

Takeshi Shibata e Rintaro Mayuzumi si alternano alla regia della nuova serie prodotta dalla rete nazionale NHK per la diffusione in streaming gratuito sul proprio canale, attraverso sottotitoli in lingua inglese.
Come protagonisti troviamo  e :
 
fillin
 
Una notte, Tetsuo Tsuchiya si sveglia nel bel mezzo della sala riunioni e, quando torna a casa, sua moglie gli dice che tre anni prima lui si è suicidato e la famiglia ha sofferto profondamente per la sua azione. Però Tetsuo non aveva motivo di suicidarsi: il lavoro andava bene, aveva anche appena avuto un figlio. Inizia quindi a sospettare di essere stato assassinato; e i ricordi di questo assassinio iniziano ad emergere.
 
>> Crimini e thriller (click) <<
 
 
Informa - drammatico, mistero, thriller, crimine - drama - Netflix

e sono tra i protagonisti della nuova serie disponibile su Netflix:
 
Informa
 
Kanji Mishima è una giornalista del Weekly Times, che si occupa principalmente di gossip che prova un senso di vuoto e disagio mentre passa le sue giornate a rincorrere scandali di celebrità.
Un giorno, Mishima va ad Amagasaki per prendere una certa persona sotto la direzione del caporedattore Asuka Nagasawa. La persona che lo attende è Keijiro Kihara, un uomo che ora è una figura rinomata in tutte le aree di la malavita, la politica e lo spettacolo, nonché una leggenda metropolitana tra gli informatori, nota come "Informer".
 
I segugi (Sanyanggaedeul) - azione, crimine, pugilato - drama (9 giugno 2023) - Netflix

La serie tratta dall'omonimo webtoon sarà scritta e diretta da Joo-hwan Kim:

Bloodhounds
 
Un dramma d'azione noir su tre uomini che sono rimasti intrappolati nei debiti ma tentano di scappare in ogni modo possibile.
 
Occhio per Occhio (Connect) mistero, crimine, fantascienza - drama (dicembre 2022) - Disney+

Tratto dal webtoon Connect di  Dae-sung Shin, la serie coreana è scritta da Masaru Nakamura e diretta da Takashi Miike; dopo essere stata presentata in festival, è disponibile in streaming su Hulu per l'Asia e su Disney+ in occidente.
Jung Hae In è Ha Dong Soo, Kyung Pyo è Oh Jin Seop, Kim Hye Joon è Lee I Rang:
 
connect
 
Dong-Soo è un umano dal corpo immortale, noto come Connect, che conduce una vita solitaria passando il tempo a caricare musica su Internet. Le cose per lui prendono una svolta inaspettata quando viene all’improvviso rapito da un cacciatore di organi che lo priva di un occhio. Ma a sconvolgere ancora di più il nostro protagonista è che, molto presto, inizia a condividere la vista con la persona che ha ricevuto il suo organo, scoprendo così che si tratta di un noto serial killer. Determinato a riavere ciò che gli è stato sottratto,  Dong-Soo si mette sulle tracce dell’assassino per riprendersi il suo occhio.
 
Unlocked - crimine, drammatico, mistero, thriller - film (febbraio 2023) - Netflix

Tratto da un romanzo nipponico di Akira Shiga, il film coreano Unlocked giunge "secondo" nella trasposizione di quest'opera, dopo la pellicola Stolen Identity prodotta in Giappone nel 2018:
 
Unlocked
La vita di una donna è sconvolta quando un uomo pericoloso si impossessa del cellulare da lei smarrito, usandolo per seguire ogni sua mossa.

 
 
>> Rapporto genitori/figli (click) <<
 
Kill Boksoon - azione, sicari, madre single - film (febbraio 2023) - Netflix

Sung-byun Byun scrive e dirige il film reso disponibile da Netflix e interpretato da Do-yeon Jeon.
 
Killboksoon
Al lavoro è una celebre killer, quando torna a casa diventa la madre single di una figlia adolescente. Ammazzare gente è una passeggiata, la cosa difficile è fare il genitore.
 
House of the Owl - drammatico, rapporto padre/figlio - drama (autunno 2023) - Disney+

Sono stati scritturati i bravi Min Tanaka e Mackenyu Arata, entrambi visti nelle diverse pellicole dedicate a Rurouni Kenshin, per interpretare la "combo" padre e figlio di Ryu e Ryutaro Ogami protagonista della serie che Disney+ rilascerà in streaming mondiale il prossimo autunno:
 
house of the owl


 
Seesaw Monster - thriller, tecnologia e innovazione, rapporto madre/figlio - film (2023)

Lo scrittore Kotaro Isaka, già autore di libri come La vendetta del professor Suzuki (Grasshopper) e de I sette killer dello shinkansen, da cui è stato tratto il recente film statunitense Bullet Train, vedrà un altro suo romanzo trasposto a breve: si tratta di Seesaw Monster, che diverrà un film americano prodotto da Netflix:
 
seesaw romanzo
 
Il romanzo contiene due storie collegate ma che hanno luogo in due ere differenti. A far da sfondo al litigio di Meiko con la suocera c'è il periodo Showa all'apice della bolla economica giapponese. A seguire ci si addentra in un mondo in cui il mondo è tornato alla teconoglia analogica anche se l'anno corrente è il 2050. Qui un corriere, Mito, viene coinvolto in un incidente mentre deve consegnare la lettera di un ingeniere estremamente brillante.
 
>> Vendetta (click) <<
 
 
The Glory e The Glory 2 - drammatico, thriller, vendetta - drama (dicembre 2022 e marzo 2023) - Netflix

Rilasciata in due parti, della serie coreana è ora disponibile la seconda parte su Netflix:
 
the glory2
 
Anni dopo avere subito un terribile abuso al liceo, una donna attua un elaborato piano di vendetta per far pagare ai colpevoli i loro crimini.
 
In cerca di vendetta - azione, drammatico, mistero, thriller - drama (autunno 2022) Disney+

Per la regia di Yoo-jin Kim e con la sceneggiatura di Hee-myung Lee, è già disponibile su Disney+ la serie coreana che vede per protagonisti  e :
 
vendetta corea
Un ragazzo muore a scuola, ma Chan-mi non crede che suo fratello gemello, Won-seok, si sia suicidato. Chan-mi si trasferisce alla scuola del fratello e incontra Soo-heon, che ha assistito alla morte di Won-seok. Un “eroe”, che vendica gli studenti vittime di bullismo, fa la sua comparsa a scuola e Chan-mi ipotizza che possa essere collegato a suo fratello, così inizia a cercare questo "eroe".


**

In pillole: 
dareka2 poster


 
  • Dal 26 marzo ha fatto il suo debutto un nuovo capitolo in sei episodi dei viaggi culinari di Kodoku no Gourmet, dall'omonimo manga di Taniguchi: Yutaka Matsushige interpreta ancora una volta il protagonista in Kodoku no gurume haishin original 2 ~ Goro, geinin mamire:
gourmet sp2023
 
  • Alla recente 31° edizione degli Hashida Awards, tenutasi lo scorso 11 maggio, l'attore e idol Ren Meguro è stato premiato come Miglior Esordiente per i ruoli interpretati nel drama mattutino Maiagare! e nella serie Silent, che si focalizza sul linguaggio dei segni, sottolineando in particolare l'espressione sensibile e professionale apportata al suo personaggio di So Sakura.
 
Fonti consultate:
Twitter I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XV, XVI, XVII, XVIII XIX, XX, XXI
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII

Comic Natalie I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII
AsianWiki I, II, III, IV

Mydramalist I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X