Futurama, la serie animata per adulti ambientata nel 31° secolo creata da Matt Groening (creatore anche de I Simpson), riprenderà con una nuova serie, il 24 luglio. Di seguito il primo trailer dei nuovi episodi.
 
 
Il fattorino Philip J. Fry rimane accidentalmente ibernato in una capsula il 31 dicembre 1999, mentre consegna una pizza al laboratorio di criogenetica di New York. Risvegliatosi mille anni nel futuro, si ritrova a lavorare come fattorino per una ditta di spedizioni spaziali gestita dal suo discendente, il professor Farnsworth, insieme alla ciclope Turanga Leela e al robot Bender.


La nuova stagione sarà composta da 10 episodi e ne seguirà anche un'altra con altrettanti episodi su cui però non si hanno ulteriori notizie. 

La serie è nata sull'emittente televisiva americana FOX nel 1999, cancellata dopo le prime quattro stagioni. Venne poi ripresa su Comedy Central per altre tre stagioni, mentre queste nuove avventure saranno trasmesse su Hulu e poi su Disney+.
 

Netflix ha diffuso il primo trailer di Nimona, film d'animazione ispirato a un omonimo fumetto di Noelle Stevenson. L'uscita è prevista per il 30 giugno.
 
 
Ambientata in un futuro distopico simile al nostro Medioevo, l'opera ha come protagonista Nimona, che sogna di diventare la nuova aiutante del criminale più malvagio del regno, Lord Ballister Cuorenero. Sebbene sia molto giovane, è intraprendente, entusiasta, e ha la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale lei voglia! I due formeranno una squadra temibile e le cose sembrano andare per il meglio. Ma in questa storia nulla è come sembra...


Il film è diretto da Troy Quane e Nick Bruno e sarà prodotto da Annapurna Pictures. Il fumetto di Stevenson è stato pubblicato in Italia da Bao Publishing.
 

È stata annunciata la prima serie animata originale interamente realizzata dai Pixar Animation Studios. Il titolò sarà Win or Lose, e il debutto è previsto per dicembre
 
Win or Lose

La serie era stata annunciata al Disney+ Day del 2021, ed è la prima serie originale di Pixar Animation Studio, che finora ha lavorato solo a dei corti spin-off dei suoi franchise più famosi. Gli episodi saranno di 20 minuti e saranno disponibili in esclusiva su Disney+
 

È uscito il primo teaser di Wish, 62esimo classico Disney che uscirà in sala a novembre. Il film è un musical animato ed esce nell'anno del centenario della multinazionale; più precisamente, arriverà il 22 novembre nelle sale americane, e il 21 dicembre in Italia.
 
 
Il film è ambientato a Rosas, il "Regno dei Desideri", una terra magica dove qualsiasi cosa può diventare realtà. La protagonista è Asha, una ragazza sveglia e ottimista, che ha molto a cuore la sua comunità. In un momento di particolare disperazione, la ragazza esprime un desiderio alle stelle, e magicamente dal cielo "piove" una stella molto particolare che l'aiuterà nel suo percorso...


Il film è diretto da Chris Buck, regista dei film di Frozen, coadiuvato da Fawn Veerasunthorn, alla prima esperienza come regista ma già sceneggiatrice di Raya e L'ultimo Drago. La sceneggiatura è affidata a Jennifer Lee e Allison Moore, e la prima è anche produttrice esecutiva. 


Fonti Consultate:
ComingSoon I, II
Fumettologica
Impero Land