Durante un'intervista, Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli, ha dichiarato che il nuovo film ideato, diretto e sceneggiato da Hayao MiyazakiE voi, come vivrete?, non verrà supportato da trailer, pubblicità o immagini promozionali sino alla proiezione nei cinema giapponesi che avverrà a partire dal 14 luglio.

Tutto quello che abbiamo al momento, quindi, rimane la locandina diffusa precedentemente. Nemmeno la trama è stata definita.
 
howdoyoulive.jpg


Suzuki ha però confermato che la pellicola avrà una durata di 125 minuti e potrebbe non approdare ad alcun film festival, per cui la prima mondiale sarà totalmente giapponese.

Il titolo originale del film è Kimitachi wa dō, ikiru ka?, lo stesso dell'omonimo romanzo del 1937 di Genzaburo Yoshino (recensione qui), anche se sembrerebbe non ci siano molti altri punti in comune. Lo stesso Hayao Miyazaki è accreditato al soggetto originale.

Ricordiamo, inoltre, che i precedenti film di Miyazaki sono distribuiti in Italia da Lucky Red ed è possibile trovarli anche in streaming su Netflix.


Fonti Consultate:
Worldofreel.com
Twitter