La società XING ha stilato la classifica delle canzoni più cantate nei karaoke giapponesi basandosi sul numero di riproduzioni sui suoi servizi Joysound e Uga2; prendendo in esame il periodo che va dal 1° gennaio al 5 giugno 2023. Al primo posto tra i brani presenti negli anime c'è "Shinjidai", dal film One Piece Red, cantata da Ado.
 
One PIece Film Red: Uta


Joysound è uno dei servizi di karaoke maggiormente diffusi in Giappone, e offre un catalogo di 340mila canzoni fra cui scegliere, il più completo tra tutti i servizi di questo genere. 

La canzone tratta da One Piece Film Red è anche quarta nella classifica dei brani più scelti del periodo, e Ado è la più popolare artista dei primi mesi del 2023, grazie anche alla presenza di altre sue canzoni in classifica: "I'm Invicible" e "Backlight".

Al secondo posto per i primi mesi del 2023 c'è "Zankoku na Tenshi no These", famosissima opening di Neon Genesis Evangelion, cantata da Yoko Takahashi. Il tutto dopo 28 anni dall'uscita dell'anime.

La canzone più popolare tratta da una serie anime del 2023 è, infine,  "Idol" degli Yoasobi, tratta da Oshi no Ko. Di seguito le prime 10 posizioni della classifica: 


1) "Shinjidai" di Ado, da One Piece Film Red:
 


2) "Zankoku na Tenshi no These" di Yoko Takahashi, da Neon Genesis Evangelion:
 


3) "Kick Back" di Kenshi Yonezu, da Chainsaw Man:
 


4) "I'm Invicible" di Ado, da One Piece Film Red:
 


5) "Mixed Nuts" degli Official Hige Dandism, da Spy x Family:
 


6) "Zankyo Sanka" di Aimer, da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il Quartiere dei Piaceri:
 


7) "Himawari no Yakusoku" di Motohiro Hata, da Doraemon - Il film 3D:
 


8) "Sekai ga Owarumadewa" dei WANDS, da Slam Dunk
 


9) "Backlight" di Ado, da One Piece Film Red:
 


10) "Homura" di LiSA, da Demon Slayer the Movie: il treno Mugen:
 


Fonte consultata:
Crunchyroll