Con la stagione estiva in partenza, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.

Trillion poster

 
Kocchi muite yo, Mukai-kun - sentimentale, slice-of-life, mondo del lavoro - drama (12 luglio 2023)

Sarà il giovane Eiji Akaso (Cherry Magic!) ad interpretare il protagonista della serie TV prodotta da NTV tratta dall'omonimo manga, ad oggi inedito in Italia, di Yoko Nemu (New Love New Life).
Shōgo Kusano e Yoshinori Shigeyama saranno alla direzione, sulla sceneggiatura di Mako Watanabe.
 
Teaser Trailer
Satoru Mukai lavora presso un produttore di T-shirt a Tokyo, ha 33 anni ed è di bell'aspetto; è un bravo ragazzo che sa adoperarsi per bene per lavoro, e per questo è stimato dai colleghi. Un giorno, tuttavia, dopo che un amico diviene padre e dopo il matrimonio della sorellina, il giovane si rende conto sorpreso di essere l'unico single rimasto nella sua cerchia. Satoru non ha una relazione romantica da dieci anni, vorrebbe instaurarne una, cercando la persona più adatta, ma si rende conto che la cosa non è affatto facile: conosce diverse donne che ha come amiche, ma nessuna disponibile a intraprendere con lui una relazione amorosa. Satoru inizia a chiedersi il perché, interrogandosi sugli errori che commette sui suoi approcci romantici, per poter ricominciare da capo con l'amore.
 
DIY!!: Do It Yourself - club scolastico, amicizia, protagoniste al femminile - drama (4 luglio 2023)

Teaser Trailer
 
 
La quarta rivoluzione industriale ha portato allo sviluppo di tecnologie all'avanguardia che hanno rapidamente evoluto il mondo. Di conseguenza, le scuole hanno iniziato a incorporare queste tecnologie nei loro programmi di studio, lasciandosi alle spalle le usanze del passato.
Una di queste istituzioni è l'elite Yuyu Girls' Vocational High School, dove hanno fatto domanda sia Serufu Yua che la sua amica d'infanzia, Miku "Purin" Suride.
L'esperta di tecnologia Purin viene accettata alla Yuyu High, Serufu invece, incline agli incidenti, viene rifiutata ed entra nella tradizionale Gatagata Girls 'High School.
Un giorno, mentre va a lezione, Serufu ha un incidente in bicicletta e Rei Yasaku, una passante che frequenta la stessa scuola,le ripara la bicicletta danneggiata. Serufu in seguito scopre che Rei ha una passione per i "mestieri vecchio stile" infatti è il capo del club fai-da-te (DIY) della scuola, che rischia di chiudere a causa della mancanza di membri. Serufu si unisce al club nella speranza di creare progetti che possano farla riunire alla sua amica Purin.
Mentre il DIY Club accoglie nuovi volti, Serufu impara a costruire non solo prodotti artigianali ma anche nuove amicizie lungo la strada!
 
Insomniacs After School - scolastico, astronomia, drammatico, slice-of-life - film (23 giugno 2023)

Nana Mori (The Makanai) e Daiken Okudaira sono stati scelti per interpretare i protagonisti dell'opera.
Nella speciale clip vediamo la scena con i fuochi d'artificio, girata nella cittadina di Nanao nella prefettura di Ishikawa, in concomitanza con il festival locale:
 
Speciale clip: fuochi d'artificio
Nella città di Nanao, prefettura di Ishikawa, Ganta e Isaki sono due compagni di scuola accomunati da una sofferenza comune: l'insonnia. Nonostante nessuno dei due sia a conoscenza dell'altro, si ritrovano contemporaneamente a riposare nel magazzino della scuola nonché ex-osservatorio. Così hanno opportunità di conoscersi e sviluppare un'insolita amicizia: riescono a trovare qualcuno che li capisca e con cui condividere le passeggiate notturne. Ma quando la scuola scopre dell'uso non autorizzato che fanno del magazzino, sono costretti ad abbandonare il loro posto sicuro.
 
G-MEN - teppisti, scolastico, ricerca dell'amore - film (25 agosto 2023)

Full Trailer 1
 
 

Teaser Trailer 3
 
Shouta Kadomatsu si è appena trasferito alla Takehana High, un liceo maschile circondato da quattro scuole superiori femminili. Si dice che gli studenti di quell'istituto abbiano il 120% di possibilità di perdere la verginità prima di diplomarsi, ma il giovane si ritrova nella Classe G, composta da teppisti, nerd e perdenti. Il giovane, tuttavia, non rinuncia al suo sogno di trovare una ragazza senza litigare.
 
Trillion Game - protagonista ambizioso, denaro, psicologico - drama (14 luglio 2023)

Il drama farà il suo debutto a luglio ogni venerdì in orario serale e vedrà l'attore e idol Ren Meguro (Silent, My Love mix-upMy Happy MarriagePhases of the Moondel gruppo j-pop Snow Man interpretare il protagonista Haru Tennōji, mentre Hayato Sano (Otonari ni ginga) sarà il suo braccio destro Manabu "Gaku" Taira. Accanto a loro anche Riko Fukumoto e Mio Imada.
Prossimamente sarà disponibile su Netflix:
 
Teaser Trailer 2

Teaser Trailer 3

 
Haru Tennōji è un eccellente comunicatore, che ottiene facilmente l'apprezzamento di persone di ogni età e genere grazie all'atteggiamento naturale e alla mano che dimostra nei confronti di chiunque; realtà vuole che però Haru sia estremamente ambizioso e disposto a qualunque cosa per il successo. Quando gli viene offerto un impiego presso la Dragon Bank, la maggior società IT del Paese, il giovane rifiuta, preferendo avviare una società con l'amico Manabu Taira e lo scopo di guadagnare un trilione di dollari; Manabu è un ingegnere eccellente, ma a livello di personalità è all'opposto di Haru e si trova spesso in difficoltà nel comunicare con le persone; per la stessa ragione, ha fallito il colloquio di lavoro con la Bank, tuttavia sottoscrive con l'amico l'obiettivo del trilione (mille miliardi) di dollari.
  
 
The Silent Service - azione, drammatico, marina militare, diplomazia, politica - film (29 settembre 2023)

Il film uscirà su Amazon Prime Video, ma ancora non appare chiaro se giungerà in simultanea streaming anche in Occidente:
 
Teaser Trailer
 
 
Durante la guerra fredda, le Forze di autodifesa marittime giapponesi hanno sviluppato congiuntamente con la Marina degli Stati Uniti un sottomarino nucleare. Durante il suo viaggio inaugurale, il capitano del sottomarino dichiara la sovranità di quest'ultimo come uno stato indipendente di nome "Yamato", provocando un incidente diplomatico internazionale e portando le relazioni tra USA e Giappone ad un punto di rottura.