AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi



Aaaaaragaaaaaaaaaaaaaaaa! Indovinate chi è tornata a darvi fastidio e farsi risentire con questo primo caldo di questa stagione estiva?? Esatto!!! Proprio io! La vostra Mitsuki più scatenata e intrippata che mai! Quanto ho aspettato tutto questo…quanto?? Così tanto che…voglio raccontarvelo a tempo di musica!

Primo amv
 


La prima scelta è la prima perché… oh! Mi piace troppo!!! XD nulla di così complicato! Solito crossover per partire con la giusta carica! Il tutto è condito dal brano musicale “Teeth”. Una vera gioia per questo “susseguirsi di sguardi” (e per i nostri occhi ovviamente).


Secondo amv
 


Seconda posizione sempre più “battagliera”!!! Ormai va così! Diversamente non si può!! Fra calci rotanti, colpi di sciabola, e improbabili mosse, a voi: “Enemies”


Terzo amv
 


E si, un momento di pausa ci vuole… scusate.
“I’m Lost…” ❤️‍


Quarto amv
 


Breve parentesi romantica con una delle uscite che più ha fatto palpitare i cuori di noi fanciulle! E si, parliamo del gelido Yamada che conquista anche la quarta posizione in questa top 5 musicale! Impossibile resistergli!!! E quindi… un giusto tributo monotematico per la causa!!!


Quinto amv
 


Chiudiamo la mostra top 5 con la scelta più “baka”, frizzante e allegra del mese. Ultima ma non ultima! O meglio…il meglio lo si lascia sempre alla fine giusto? Trovo sia sempre piacevole concludere il nostro viaggio musicale mensile con un sorriso e la giusta dose di spensieratezza! È tempo di “scuotere” gli animi!!! È estate!!!! Shake it off!!!

Anche oggi il tempo a mia disposizione per scrivervi e raccontarvi di questo mio mese di giugno è terminato, come vola il tempo eh?! Come sempre ringrazio tutto il meraviglioso team di AnimeClick e tutti voi che ci siete anche questo mese!
Beh! Vado a farmi un bel tuffo in mare!
Vi aspetto con il prossimo tuffo a luglio!!! Vostra Mi-chan!