Attraverso il sito ufficiale è stato pubblicato il primo trailer di SHY, trasposizione animata dell'omonimo manga di Bukimi Miki. Come di consueto, il video è stato accompagnato da una visual e dall'annuncio dello staff e del cast di doppiatori, così come è stato confermato il periodo d'uscita della serie, previsto per ottobre 2023.
 
Verso la metà del ventunesimo secolo, il mondo era sull'orlo di una Terza Guerra Mondiale, tuttavia, la comparsa di eroi da ogni parte del globo ha scongiurato la crisi, dando vita a un nuovo periodo di pace.
Tra i vari eroi, in Giappone troviamo la giovane Shy, dietro la cui maschera si nasconde una studentessa di 14 anni di nome Teru Momijiyama. Dopo aver fallito nel salvare una ragazza coinvolta in un incidente in un parco dei divertimenti, la timida Teru si chiude sempre di più in se stessa, almeno fino a quando non trova la giusta motivazione per continuare il suo ruolo di eroina.
 
 
SHY.jpg

Nel cast troviamo:

Shino Shimoji - Teru Momijiyama (Shy)
Nao Tōyama - Iko Koishikawa
Tomokazu Sugita - Ebio (Shrimpy)
Mamiko Noto - Spirit
Shinichiro Miki - Stardust
Sayumi Suzushiro - Lady Black
Ayumu Murase - Mian Long
Kikuko Inoue - Unilord

L'opening della serie si intitolerà "Shiny Girl" e sarà cantata da MindaRyn.

Masaomi Andō (School-live!Scum's WishJibaku Shonen Hanako-kun) dirige la serie presso lo studio 8-Bit sotto la sceneggiatura di Yasuhiro Nakanishi (Carole & TuesdayKaguya-sama: Love is War) e Kōsaku Taniguchi come assistente alla regia. Yūichi Tanaka (Last ExileA Certain Magical Index) è il principale character designer, mentre Hinako Tsubakiyama (Sabikui Bisco) cura la colonna sonora.

Alla direzione generale delle animazioni, inoltre, troviamo Risa Takai e Akihiro Sueda, alle scene d'azione Tetsurō Moronuki, alle animazioni in CGI Fūma Aizawa, mentre della direzione artistica se ne occupa Kazuto Shimoyama. Sul piano tecnico, invece, Masashi Uoyama cura la parte fotografica e Takatoshi Hamano è direttore del suono,con Megumi Uchida che si occupa del montaggio.

In Italia il manga è edito da Planet Manga.


Fonte Consultata:
Anime News Network