Questo luglio sarà ricordato come uno dei più caldi di sempre... Che siate già in vacanza o ancora oberati di lavoro, bevete tanto, non uscite nelle ore più calde della giornata e ingannate il tempo con pillole fresche fresche dal Giappone!
 
Energia con la bevanda che ti schiaffeggia come se fossi in Steins;Gate

Con il caldo opprimente ci si sente stanchi e senza energie ma a darci uno scossone ci pensano le bevande energetiche. In Giappone però c'è un qualcosa in più: per sentirsi davvero scossi, serve uno schiaffo in pieno volto! Quindi la nuova bevanda promette di dare la stessa sensazione e siccome siamo nel paese di anime e manga, lo farà come se fosse Mayumi in persona di Steins;Gate a farlo!
 

Questo è infatti ciò che dichiara la NN Drinks per la loro nuova bevanda energetica, chiamata Mayushii's Slap che contiene 120 milligrammi di caffeina, circa quanto tre intere tazze di caffè nero, oltre alle vitamine C, B2 e B6, miele, estratto di ginseng e pappa reale, il tutto accompagnato da un sapore fruttato e facile da bere. Inoltre "Non berlo si tradurrà in zero caffeina e divergenza dalla Beta Worldline".
La Mayushii's Slap sarà disponibile per la prima volta in uno speciale negozio pop-up appena fuori dall'ingresso al primo piano dell'iconico edificio Radio Kaikan di Akihabara dal 29 luglio al prezzo di 660 yen (circa 4 euro) per una bottiglia o 5.500 yen (circa 35 euro) per una confezione da 10.
 
Aria condizionata nella cintura? Yes, si può!

Nonostante le raccomandazioni a non uscire nelle ore più calde della giornata, non sempre è possibile attenersi a questa regola, vuoi per lavoro, vuoi perché in viaggio. Non sarebbe bello però avere una mini aria condizionata sempre con noi? I giapponesi che in fatto di caldo e di inventiva non scherzano, hanno creato una cintura che dovrebbe dare sollievo dalla calura. La Gloture, azienda di gadget con sede a Tokyo, ha presentato il suo nuovo dispositivo chiamato WearCool, una cintura che invia raffiche di aria fresca verso la parte superiore del corpo.
 


L'involucro della cintura contiene un materiale particolare che assorbe il calore e una serie di ventole il cui flusso d'aria viene incanalato verso l'alto. Il dispositivo pesa 488 grammi, può adattarsi ad un giro vita tra 70 e 105 centimetri e spara aria fino a 5 metri al secondo. Il dispositivo ha inoltre una app da scaricare sul cellulare (con interfaccia giapponese e inglese) per controllare la velocità della ventola e alternare l'utilizzo di tutte le ventole o solo di quelle anteriori o posteriori. Gloture dichiara una durata massima della batteria di 17 ore con un utilizzo continuo e costa 32.500 yen (circa 210 euro).
 
Renditi bella con gli eyeliner targati Pokémon

Anche se fa caldo non bisogna trascurarsi e un filo di trucco può mascherare il disfacimento dovuto all'umidità e al sudore. Se poi si può fare con un prodotto very cool targato Pokémon perché no? Il famoso marchio giapponese di trucchi per gli occhi Love Liner +, di proprietà del marchio di bellezza msh, Inc., ha infatti presentato cinque eyeliner liquidi e due eyeliner a matita, ognuno associato ad un Pocket Monsters.
 

Quelli liquidi hanno tutti Pikachu con un altro Pokémon: Mimikyu, Yamper, Piplup, Munchlax e Alcremie. Costano 1.760 yen l'uno (circa 11 euro) e sono ricaricabili. Quelli a matita invece sono due con Pikachu in oro metallizzato ed Eevee in marrone e costano 1.320 yen (circa 8,5 euro) ciascuno.
 
Mangiare un gyudon in una ciotola targata Hello Kitty? Yes, si può!

Il gyudon è uno dei piatti tipici giapponesi che prevede una ciotola di riso sormontata da tanta carne di manzo e Yoshinoya è la catena fast food specializzata in questo. Tanto specializzata da aver inventato anche una versione surgelata per replicare a casa il suo famoso prodotto. Il 2023 segna i 30 anni da quando i gyudon surgelati di Yoshinoya sono stati messi in vendita e quindi si doveva celebrare questo importante anniversario con una promozione ad hoc intitolata Yoshinoya at Home con la collaborazione di Hello Kitty e Badtz-maru.
 

Acquistando i set di prodotti in vendita (7, 10 o 20 confezioni di condimento per gyudon a vari gusti) si avrà in omaggio l'Original Shirayuki Fukin Set, un set di strofinacci da cucina. Inoltre con l'acquisto si potrà partecipare a una lotteria per vincere una delle 50 ciotole Hello Kitty/Badtz-maru/Yoshinoya, fatta di ceramica Arita-yaki prodotta dalla Prefettura di Saga, uno degli stili di ceramica più apprezzati del Giappone.
 
Portachiavi a forma di pizza? Ovviamente sì!

Si sa che in quanto a gadget folli e strambi il Giappone non è secondo a nessuno e la ditta Felissimo è sempre in prima linea. Ecco quindi arrivare una nuova gamma di portachiavi chiamata "Stretchy Cheese Pizza Keychains": l'astuccio portachiavi è progettato in modo intelligente in modo che, quando si deve tirare fuori la chiave per aprire la porta, si allunghi come una fetta di pizza, con la fila di formaggio a tenerla saldamente ancorata al resto della pizza.
 


Si può scegliere fra Margherita, Quattro Formaggi e Bismarck al prezzo di 2.640 yen (circa 17 euro) l'uno.
 
Nuovo incredibile merchandising dello Studio Ghibli

Chiudiamo con una carrellata sui nuovi gadget targati Studio Ghibli: ecco infatti la "となりのトトロストーリー Collection" dedicata a Il Mio vicino Totoro. Abbiamo borse a secchiello, specchi, foulard, spille, anelli, orecchini, statuine, cuscini, piatti in edizione limitata, orologi e reggilibri. Potete ammirarli nei seguenti post Instagram.
 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Fonte consultata:
SoraNews24