hinata hyuga

"Naruto: battaglia al Villaggio della Cascata!" è un romanzo scritto da Masatoshi Kusakabe e narra la difficile situazione del Villaggio della Cascata, che possiede la famosa "Acqua dell'Eroe", capace di conferire un aumento di chakra a chi la beve, a discapito dell'accorciamento della sua vita. Il team 7, accompagnato dal grande maestro Kakashi, dovrà scortare il capo del villaggio, Shibuki, verso la sua casa, ma non sarà un viaggio facile a causa dei ninja temibili che vogliono impossessarsi dell' "Acqua dell'Eroe".
Il linguaggio utilizzato dall'autore è molto semplice e chiaro, riesce a descrivere alla perfezione le numerose scene di combattimento presenti in modo da farle visualizzare nella mente del lettore come se fossero reali.
La trama in generale è molto articolata e ricca di colpi di scena e combattimenti. I momenti drammatici presenti sono analizzati con molta precisione e riescono sempre a coinvolgere il lettore. Il giovane Naruto dovrà ancora una volta affrontare il male e venire a conoscenza della dura realtà che un ninja deve fronteggiare; sarà capace di far cambiare le persone in meglio, in particolare Shibuki, che grazie a Naruto e al suo coraggio troverà fiducia in se stesso e potrà salvare il suo villaggio. Capirà l'importanza del prossimo e lo spirito di sacrificio.
Il romanzo è la trascrizione dell'omonimo OAV uscito nel 2003 in Giappone, ed è il secondo dei romanzi di "Naruto" pubblicati in Italia dalla Panini Comics.
E' ben strutturato e consiglio di leggerlo e in seguito di guardare l'OAV; vi appassionerà e ne rimarrete colpiti positivamente.