hinata hyuga

"Naruto: la primavera nel Paese della Neve" è un romanzo scritto da Masatoshi Kusakabe e narra la storia di un'attrice molto bella, Yukie Fujikaze, che si scopre essere una principessa che ha il dovere di salvare il suo Paese dal malvagio zio che ne ha preso possesso. Naruto, Sakura e Sasuke, accompagnati dal loro maestro Kakashi, riceveranno la missione di scortare Yukie durante il viaggio verso il Paese della Neve, nonostante sia contraria.
Il linguaggio utilizzato dall'autore è molto semplice e chiaro, riesce a descrivere e analizzare con molta facilità scene di combattimento e in particolare gli stati d'animo dei personaggi nelle diverse situazioni. La trama, in generale, è ben organizzata, ricca di colpi di scena; il lettore è "catturato" da ciò che accade senza mai annoiarsi. Ancora una volta Naruto, il ninja più imprevedibile, mostrerà la sua forza di volontà e la grande capacità di cambiare in meglio le persone. Yukie infatti, acquisterà sempre più fiducia in lui e il suo cuore di ghiaccio si riscalderà a poco a poco. Il romanzo è la trascrizione dell'omonimo film uscito nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2004 ed è il terzo dei romanzi di "Naruto" pubblicati in Italia dalla Panini Comics. E' molto avvincente, se volete vedere anche il film consiglio di leggere prima il libro, semplicemente perché vi emozionerà molto!