Rick1111

La leggenda dei ninja coraggiosi. Il libro scritto da Jiraya.
Brevemente del libro si può dire che è un must-have per gli amanti di Naruto. Fedele al mondo di Naruto in tutto e per tutto, riprende tanti temi che abbiamo imparato a conoscere durante la storia del manga. Il libro è fatto bene sotto ogni punto di vista, dai personaggi alla narrazione, passando per i combattimenti. La storia va avanti veloce ed è emozionante. Senza fare troppi spoiler, posso solo dire che consiglio di leggerlo a tutti, anche a chi non ha mai letto niente di Naruto, visto che il libro può essere capito da tutti, non essendo strettamente legato al manga.

docfb90

docfb90

Fantastico! Un libro che, per gli amanti di Naruto, non può che piacere immensamente. Lo stile narrativo è, a mio puro gusto, perfetto! Sequenze descrittive minime, molti dialoghi (ben fatti, non parole a caso), con una narrativa ricca di azione, colpi di scena e un finale eccezionale.
Voto 10 senza dubbio.
Per i non conoscitori di Naruto, ma amanti del genere, è comunque consigliato, poichè è un ottimo libro e non è necessaria alcuna conoscenza di Naruto-Manga per poterlo capire; anche se, logicamente, se si è fan c'è più gusto.
Riassumendo: il libro è ben fatto, ottima storia e con una descrizione dei luoghi all'inizio, in modo tale da avere una rapida idea dei campi di battaglia. Lo stile è avvincente, mai stancante o noioso, e i nomi si imparano con molta facilità (nonostante siano molti e tutti nuovi, se non si conoscono le mitologie citate).
Come sempre, in questi casi, è anche un tuffo nelle tradizioni e nelle mitologie giapponesi