Il progetto è uno di quelli che appaiono indubbiamente ambiziosi sin dagli inizi: tra i lavori in corso, Netflix ha infatti confermato le riprese della serie a tema musicale Glass Heart, che verrà rilasciata il prossimo anno ed è tratta dalla light novel omonima di Mio Wakagi, pubblicata tra il 1993 e il 2011 sulla rivista Cobalt.
Ma il drama pare serbare anche altre sorprese...
 
glass visual
Glass Heart - band musicali, slice-of-life - drama (2025) - Netflix

Nei panni dei protagonisti vedremo la giovane attrice Yu Miyazaki accanto a Takeru Sato (First Love Hatsukoi, Rurouni Kenshin), Keita Machida (Cherry Magic!), Jun Shison (Yu Yu Hakusho, Fermat's Cuisine) e Masaki Suda.
 
glass heart cast

Takeru Sato ha seguito personalmente le audizioni per il cast, per giudicare le performance di ciascun candidato. L'attore si è fatto carico della responsabilità di ogni aspetto della produzione, dal casting alla ricerca di nuovi talenti, sino al reclutamento degli attori extra necessari in determinate scene.

Alla regia vi saranno Kensaku Kakimoto e Kotaro Goto (Il regista nudo 2), su una sceneggiatura stesa da Mari Okada, Tomoko Akutsu, Shiho Kosaka, Anna Kawahara.
 
La studentessa universitaria Akane Saijo suona la batteria in una band musicale; improvvisamente la ragazza ne viene buttata fuori, ma il geniale musicista Naoki Fujitani nota il suo talento e le chiede di entrare a far parte del proprio gruppo. Akane inizia così a suonare con il chitarrista Sho Takaoka e il pianista Kazushi Sakamoto; la band rivaleggia con un gruppo concorrente, di cui il vocalist è il talentuoso Toya Shinzaki.
 
**

Le nuove produzioni live action nipponiche e sudcoreane si rincorrono le une le altre, e molti interessanti progetti verranno messi in onda nella corrente stagione, e a seguire nelle successive.
Di seguito ne troverete il riepilogo comodamente accorpato per generi e tipologie di storie: è sufficiente cliccare su ciascun sottotitolo per scoprirle tutte!


 
>> Musica e sentimenti (CLICK) <<
 
Atogaki - musica, slice-of-life, quartieri di Tokyo,  amicizia, sogni - film (1 marzo 2024)

Yukihiro Ino e Fumiya Endo interpretano i due protagonisti del film:
 
Atogaki-film
Il film si svolge nel quartiere Shimokitazawa di Tokyo e segue le vicende di due ragazzi che inseguono i propri sogni attraverso otto anni della loro vita: un attore che si esibisce per strada e un membro di una band che balbetta.
 
Buzzy Noise - musica, sentimentale, slice-of-life - film (maggio 2024)

Takumi Kawanishi del gruppo j-pop #JO1 e Hiyori Sakurada, accanto a Kai Inowaki e Shuntaro Yanagi,  sono i protagonisti del film tratto dal manga seinen omonimo:
 
buzzy visual
 
Impiegato in un condominio di giorno e compositore di musica elettronica di notte, Kiyosumi si gode la sua esistenza semplice e onesta, libera da relazioni e distrazioni. Un giorno, scopre di avere un'inaspettata ammiratrice, una vicina di casa stressata che distruggerà la finestra della sua stanza e la sua solitudine.
 
Melo Movie - musicisti, mondo dello spettacolo, sentimentale, slice-of-life, commedia - drama - Netflix

Woo-Sik Choi, Bo-Young Park, Jun-Young Lee e So-Nee Jeon interpretano i protagonisti della nuova serie Netflix, di cui non è ancora stata comunicata la data di rilascio:
 
Melo_Movie-cast
Go Gyeom diventa un critico cinematografico dopo aver lavorato per un po' di tempo come comparsa. Ama così tanto i film che il suo obiettivo è guardare tutti quelli realizzati al mondo. Conoscerà durante un'intervista Moo-bi Kim, che ha iniziato a lavorare come aiuto-regista per via del rapporto di amore e odio che aveva con suo padre. Tra i due scoccherà la scintilla?
 
>> Novità Boys' Love e temi LGBTQIA+ (CLICK) <<
 
Aki wa Haru to gohan wo tabetai 2 - convivenza, boys love, commedia, sentimentale, sliceof-life, cucina, mondo del lavoro - film (14 giugno 2024)

Sempre per la regia di Koji Kawano, e sempre con gli attori Ryotaro Akazawa e Kensuke Takahashi, arriva un sequel per la "gustosa" storia tratta dall'omonimo manga boys' love:
 
Aki_wa_Haru_cast
 
Prosegue la convivenza tra Aki e Haru, due studenti universitari che hanno scelto di vivere assieme anche dopo il termine degli studi, grazie alla passione condivisa per il cibo. Aki è bravo a preparare deliziosi manicaretti per Haru, mentre quest'ultimo è dedito alla pulizia della casa e a rassettare il disordine causato dallo scoppiettante compagno.
 
Koi wo surunara Nidome ga Joto (Innamorarsi la seconda volta è meglio) - mondo del lavoro, sentimentale, slice-of-life, boys' love - drama (5 marzo 2024)

E' stato assegnato a Makoto Hasegawa e Robin Furuya il ruolo dei protagonisti del drama tratto dal boys' love omonimo di Keiko Kinoshita. La produzione è di MBS e TBS.
 
koi o suru nara

Yuka Yasukawa (Jack Frost) e Nao Nomura dirigono la serie sceneggiata da Yasukawa con Aya Watanabe (One Room Angel), mentre Erina Koyama (Zettai BL 1, 2 e 3) si occupa delle musiche.
 
Nel decimo anno della sua carriera come editor di una rivista relativa al mondo dell'imprenditoria, Miyata riceve la proposta di tenere una nuova rubrica: a suggerirglielo è nientemeno che il popolare professore universitario Iwanaga, nonché suo primo amore. Miyata e Iwanaga si erano ripromessi di fare una fuga d'amore insieme al liceo, ma dopo esser stati presi in giro per l'idea, la coppia si è sfasciata e allontanata.
A seguito del loro nuovo incontro, a titolo professionale, inizierà una nuova relazione?
 
My Strawberry Film - scolastico, sentimentale, temi LGBT - drama (16 febbraio 2024)

, , e sono i protagonisti della serie:
 
My_Strawberry_cast
Ryo, Hikaru e Chika sono al secondo anno di liceo, e conducono una vita scolastica spensierata anche se nascondono i loro veri sentimenti. Un giorno Hikaru e Chika, trovano una pellicola 8 mm in un vecchio magazzino della scuola, dove appare una bellissima ragazza.
 
Living With Him (Kare no Iru Seikatsu) - sentimentale, slice-of-life, boys' love, convivenza - drama (11 aprile 2024)

Dal manga di Toworu Miyata arriva una serie prodotta da NBC Universal Entertainment Japan, in onda sulla rete Tokyo MX e poi diffusa anche in streaming.

Ryūga Satō e Shō Sakai interpretano i due protagonisti.
Ayaka Katō dirige la serie sceneggiata da Takeshi Miyamoto e Kōji Nomura, con le musiche di Daisuke Nishimura e DUNK.
 
Living_with_Him-cast
Ryota Natsukawa sta per fare il suo debutto all'università. Finalmente il suo sogno di vivere da solo diventerà realtà! O almeno questo era quello che pensava fino a quando non si ritrova a convivere col suo amico di infanzia Kazuhito Tanaka.
Kazuhito, nonostante l'aspetto perfetto, non è ancora fidanzato. Curioso di capire il perché di questo fatto, Ryota propone di andare ad un "appuntamento" per vedere se riesce a trovare qualche difetto. Tuttavia, più che Ryota scopre di più su Kazuhito, più ne rimane affascinato. Rimarranno semplicemente amici? O la loro relazione sboccerà in qualcosa di più?
 
Babanba banban Vampire - commedia, boys' love, equivoci - film (2025)

Il progetto giungerà al cinema solo il prossimo anno, ma già è stato dato l'annuncio dell'arrivo di una pellicola dal vivo per la peculiare opera di Hiromasa Okujima, il quale ha realizzato anche un'apposita illustrazione omaggio.
La produzione sarà congiunta tra Shochiku e TV Asahi.
 
Babanba_Banban_illustrazione

Curiosità: l'annuncio del film, insieme a quello della serie animata, è stato dato lo scorso 29 febbraio, ovvero il "giorno dell'aglio" in Giappone, poiché in giapponese la data 2-29 viene pronunciata "ninniku", il sostantivo che identifica l'aglio per l'appunto.
 
In questa storia l'acronimo BL non significa tanto "boys' love" quanto commedia di "bloody love" (amore sanguinario): il vampiro Ranmaru ha 450 anni, lavora part-time presso un vecchio bagno pubblico giapponese, e serba l'ambizione di nutrirsi del sangue di una creatura vergine di diciotto anni. Per questo motivo tiene sott'occhio la crescita del quindicenne Rihito, figlio dei proprietari del bagno: Ranmaru cerca così in ogni modo di impedire all'innocente fanciullo di perdere la verginità.
 
25-Ji, Akasaka de - mondo dello spettacolo, partner per finta, sentimentale, boys' love - drama (18 aprile 2024)

Taisuke Niihara e Kiita Komagine interpretano la coppia di protagonisti della serie di TV Tokyo tratta dal manga omonimo di Hiroko Natsuno.
Takahiro Horie e Ryō Kawasaki (Minato Shouji no Coin Laundry) dirigono la serie sceneggiata da Miho Aotsuka e Kumiko Asō.
 
At_2500_in_Akasaka-manga drama
Dopo anni di duro lavoro a teatro, Yuki Shirasaki riesce finalmente ad ottenere un importante ruolo in un telefilm. Insieme al famoso attore Asami Hayama, Shirasaki deve interpretare il ruolo di un ragazzo in una relazione omosessuale. Tuttavia, Shirasaki ha zero esperienza sia con gli uomini che con le donne e fatica ad esprimere i sentimenti e le emozioni del suo personaggio. Per potersi immedesimare meglio nel suo nuovo ruolo, Shirasaki si reca in un gay bar per cercare qualcuno con cui fare esperienza, e qui si imbatte in Hayama. Cosa succederà tra i due quando Hayama si propone di aiutarlo offrendogli il suo corpo?
 
Secret Domei - sentimentale, drammatico, amore ossessivo, stalker, playboy - drama (4 aprile 2024)

Airi Matsui, Ryota Nagano e Leo Nagatsuma formano il trittico di protagonisti della serie di Yomiuri TV ispirata da un manhwa divenuto popolare online.
 
konoyabai cover
 
Shian, per via del suo aspetto androgino, è una donna molto popolare tra le ragazze che la reputano molto più interessante degli uomini. Tuttavia, lotta con due problemi: un'estrema paura degli uomini e una madre ossessionata dal fatto di doverla proteggere dai maschi. All'improvviso Ritsuko, una bellissima studentessa universitaria, confessa di provare dei sentimenti per lei. Per quanto possa sembrare bello, Ritsuko in realtà è molto possessiva nei suoi confronti: la vorrebbe tutta per sé e la segue ovunque.
Nel frattempo, Shian inizia a lavorare part-time in un bar, dove incontra lo chef Hasumi Yuushin. Sebbene sia un uomo, si rende conto che non si ritrova nel panico in sua presenza, ma in realtà Hasumi è un vero playboy. Shian chiede aiuto ad Hasumi per superare la sua paura, tuttavia, Hasumi propone una condizione e i due formano così una "alleanza segreta".
 
>> Storie di Shinsengumi, samurai e non solo (CLICK) <<
 
Kimi to Yukite Saku ~ Shinsen-gumi Seishun Roku~ - amicizia, storico, drammatico, azione, combattimento - drama (aprile 2024)

TV Asahi annuncia la produzione, presso gli studi della Toei di Kyoto, di una serie ispirata all'omonimo manga di Osamu Tezuka.
Kentarō Maeda (Mr. Bride, Kimi ni wa todokanai) interpreta Daisaku Kamagiri, mentre Tomoya Oku (Minato Shouji no Coin Laundry) ha il ruolo di Kyujuro Fukakusa. Accanto a loro vi è un nutrito staff di comprimari.
 
shinsen cover

La regia è di Hayato Kawai (My Love Story!!, Nisekoi, Kaguya-sama: Love is War), sulla sceneggiatura di Fumi Tsubota.

Curiosità:  la serie andrà in onda per due cour consecutivi.
 
Nell'antica capitale Kyoto, alla fine dell'800, il giovane Kyujuro Fukakusa è figlio di un rilegatore di libri locale: il ragazzo vede il padre venire assassinato davanti ai suoi occhi e giura vendetta. Determinato a fare giustizia, risponde al reclutamento indetto dalla Shinsengumi, un nuovo corpo speciale di samurai fedeli allo shogun; qui conosce l'abile ed enigmatico spadaccino Daisuke Kamakiri, anch'egli appena arruolatosi.
Malgrado la differenza nelle capacità di combattimento tra i due, i ragazzi sviluppano uno stretto legame; saprà quest'ultimo sopravvivere allo sconvolgimento che si abbatterà sui lupi di Mibu? 
 
Gobankiri / Bushido - azione, storico, samurai, vendetta - film (17 maggio 2024)

La nuova pellicola di Kazuya Shiraishi, con protagonisti Tsuyoshi Kusanagi (Midnight Swan) e Kaya Kiyohara (Un marzo da Leoni, 18x2 Beyond Youthful Days), è in concorso ad aprile al Far East Film Festival di Udine:
 
gobankiri visual
 
Kakunoshin è un uomo separato dalla figlia a causa di una falsa accusa; egli si vendica mettendo a rischio il suo orgoglio di padre e samurai.
 
Yuki no Hana: Tomoni Arite - storico, medico, drammatico, tratto da romanzo - film (24 gennaio 2025)

Dopo il successo di Perfect Days, l'attore Koji Yakusho ritorna al cinema con una storia di tutt'altra atmosfera: il film che farà capolino all'inizio del 2025 è infatti tratto da un romanzo di Akira Yoshimura del 1988 e sarà diretto da Takashi Koizumi.
Accanto a Yakusho vedremo i bravi Tori Matsuzaka e Kyoko Yoshine nel ruolo della coppia di protagonisti.
 
Yuki_no_Hana_Tomoni_Arite-cast
 
Nel tardo periodo Edo, Ryosaku Kasahara lavora come medico in una cittadina della prefettura di Fukui; il giovane viene a conoscenza di un metodo infallibile, di origine straniera, con cui poter prevenire il vaiolo. Kasahara chiede così consiglio al collega Teisai Hino di Kyoto, oltre a impiegare risorse per poter importare nell'area di Fukui alcuni piccoli ceppi della malattia con cui fare sperimentazioni. Il medico lavora alacremente con il sostegno della moglie Chiho, a dispetto di ogni difficoltà.
 
>> Strane coppie e commedia (CLICK) <<
 
Yips - commedia, poliziesco, mistero, scrittrice - drama (aprile 2024)

Ryoko Shinohara e Bakarhythm sono gli imprevedibili protagonisti della nuova serie di Fuji TV:
 
yips visual
 
Miko Kuroba è una scrittrice di gialli. I suoi libri sono popolari e ha scritto bestseller da quando ha debuttato, ma non è più in grado di scrivere. Attualmente lavora come commentatrice per programmi televisivi. Toru Morino è un detective. A causa di un incidente, il suo tasso di arresti è crollato e non è più in grado di risolvere i casi. Miko Kuroba e Toru Morino soffrono entrambi di guai e si incontrano in una sauna. Diventano buoni amici e risolvono i casi insieme.
 
My Undead Yokai Girlfriend - commedia, yokai, fantasy, sentimentale - drama (22 marzo 2024) - Amazon Prime

Prime Video offre, seppur attualmente solo con sottotitoli in inglese, una fresca miniserie interpretata da Hayato Sano (Trillion Game) e Ai Yoshikawa (Honey Lemon Soda); accanto a loro un ampio cast capitanato da Takashi "GTO" Sorimachi.
 
Boku_no_Itoshii_cast
Nella bella città di Kyoto c'è una strana relazione che nasce tra Tadashi, un nerd universitario solitario che non sogna altro che trovarsi una fidanzata, e l'affascinante Izzy, una demone che può sopravvivere soltanto intessendo relazioni fisiche con gli uomini. Il vero obiettivo di Izzy, tuttavia, è quello di vendicarsi sull'umano che ha causato uno sfortunato incidente 500 anni prima; Tadashi cerca così di trovare una soluzione pacifica al problema.
 
Kougaku Tousen Shichaimashita - commedia, amicizia, mistero - speciale (23 marzo 2024) 

L'episodio è prodotto da Fuji TV e va in onda nel loro canale streaming FOD.
I quattro protagonisti sono interpretati da Taisei Kido (First Love Hatsukoi), Koki Yamashita (I will be your Bloom), Sho Nishigaki e Yudai Toyoda:
 
Kougaku_Tousen_cast

Curiosità: l'opera è stata insignita del 35° Fuji TV Young Scenario Award.
 
Akira, Jun, Tsukasa e Yuuto sono quattro amici d'infanzia cresciuti in orfanotrofio che lavorano duramente per poter arrivare a fine mese. L'ultimo giorno di ogni anno, tuttavia, comprano insieme dei biglietti della lotteria, uno dei quali viene estratto come vincitore del primo premio. Il biglietto fortunato, tuttavia, scompare all'improvviso, e i ragazzi iniziano a sospettare l'uno dell'altro, cercando tra loro il colpevole del misfatto.
 
Oi Handsome!! Season 2 - commedia, famiglia, sentimentale, slice of life - drama (6 aprile 2024)

La storia, tratta dall'omonimo manga josei, prosegue con nuove vicende stese su otto episodi, sempre prodotti da Fuji TV.
Sceneggiatore e regista è Masatoshi Yamaguchi; anche il cast di attori, capitanati dal versatile Kotaro Yoshida, riprende i medesimi ruoli della prima stagione.
 
Oi_Handsome-cast
 
Gentaro Ito vive a Tokyo con la moglie Chizuru. Le tre figlie Yuka, Rika e Mika vivono già in maniera indipendente dalla famiglia: dal punto di vista della carriera Yuka non ha problemi, ma a 28 anni è single, poiché tende ad innamorarsi di uomini sposati. La venticinquenne Rika invece vive ad Osaka con il marito, impiegato in una banca, ma la coppia è in procinto di divorziare; infine, Mika ha 22 anni e convive col fidanzato, il quale aspira a diventare mangaka ma senza avere buone prospettive.
Gentaro ritiene che le sue figlie abbiano gusti terribili in fatto di uomini, ed è per questo che decide di presentare loro dei buoni partiti.
 
>> A tutto Girl Power! (CLICK) <<
 
9 Border - sorelle, slice-of-life - drama (aprile 2024)

Mei Hata, Haruna Kawaguchi (Silent) e Haruka Kinami (Sexy Tanaka-san) interpreteranno il trio di protagoniste nel nuovo drama primaverile di TBS, che dovrebbe in seguito essere disponibile in streaming anche su Netflix.
Accanto a loro vedremo Taisei Kido, Kohei Matsushita e Kai Inowaki.
 
9_Border-cast
Dopo la scomparsa del padre, tre sorelle rispettivamente di 19, 29 e 39 anni si ritrovano a convivere; tutte e tre cercano il modo di affrontare il momento e passare oltre, alla ricerca della felicità. La maggiore si è separata dal marito a causa dell'infedeltà di lui; Nana invece si prende cura della casa, serbando al contempo i timori di chi vede tutti gli amici e coetanei attorno a sè sposarsi e diventare genitori. La minore invece non ha sogni da realizzare; è una studentessa universitaria 'ronin', ovvero fuori corso. Il ragazzo che conosciuto tramite una app di appuntamenti le ha già chiesto di sposarla.
 
TV Reporter ~The Women Who Connected the News~ - giornalismo, storia vera, mondi al femminile - speciale (5 marzo 2024)

Kyoko Yoshine, Noriko Eguchi, Yukie Nakama e Yoshino Kimura sono il quartetto di protagoniste del nuovo speciale di NTV.

Curiosità: lo speciale episodio intende commemorare il 70° anniversario di Nippon TV.
 
TV_Houdoukisha_News_cast
Ambientato negli studi televisivi di NTV e tratto da una storia vera estrapolata per tramite di interviste effettuate a 80 reporter dell'emittente, vi si racconta il dietro le quinte dei maggiori eventi, scandali e incidenti accaduti nelle ere Showa, Heisei e Reiwa.
 
Wakeari Onna Diary - slice-of-life, donne in carriera, lotte di potere, mondi al femminile - drama (2 marzo 2024)

Aoi Morikawa, Asami Usuda e Nobuko Yoshizumi sono le tre attrici protagoniste della nuova serie di TBS:
 
wakeari visual
 
Una commedia che raffigura le lotte di tre donne mentre lavorano insieme su una sceneggiatura per un Drama. Michiru, è una produtrice di drama emergente di 25 anni, Akiko, una regista veterana di 42 anni e Kayo una timida sceneggiatrice di 35 anni. Le donne hanno età diverse e personalità diverse, si scontrano continuamente a causa della loro differenza di valori. Inoltre, le discussioni sulla stesura del drama viene gettata nel caos a cusa delle problematiche personali di ognuna di loro. Le differenze nei valori e nelle lotte per la vita derivanti da diverse fasce di età, sono anche fattori che contribuiscono alla confusione che le tre creano.
 
Eun Jung and Sang Yeon (Two Women) - mondo dello spettacolo, amiche, slice-of-life - drama (data da confermare) - Netflix

Della nuova serie di Netflix non è ancora stata comunicata la data di rilascio, tuttavia conosciamo già il cast, composto da Go-Eun Kim, Ji-Hyun Park e Gun-Woo Kim:
 
Eun_Jung_cast
Eun-joong Ryu è una donna normale, ma ha un particolare candore nella sua personalità che riesce ad attrarre le persone. La sua migliore amica e rivale da tutta la vita è sempre stata Sang-yeon Cheon. Le due donne si sono incontrate per la prima volta durante le scuole elementari. Sang-yeon Cheon proveniva da una famiglia benestante ed era già una persona di talento. Eun-joong Ryu dal canto suo era inizialmente gelosa di lei, ma in seguito la ragazze diventarono migliori amiche, fin quando non si persero di vista attorno ai vent'anni. Adesso hanno 42 anni. Eun-joong lavora come sceneggiatrice di serie drammatiche e Sang-yeon è una produttrice cinematografica di successo. Un giorno, Sang-yeon Cheon torna improvvisamente nella vita di Eun-joong Ryu.
 
Hanasaki Mai ga damatte inai - mondo al femminile, mondo del lavoro, corruzione - drama (13 aprile 2024)

Dal romanzo di Jun Ikeido, già trasposto più volte in live action in precedenza, arriva una nuova versione di NTV con , e le musiche di Yugo Kanno:
 
Hanasaki_Mai_visual
Mai Hanasaki lavora come cassiera per una filiale della Banca Daiichi di Tokyo. All'improvviso, viene trasferita presso la sede centrale della banca. Il suo compito è risolvere i problemi che sorgono nelle varie filiali locali. Mai Hanasaki ha quel tipo di personalità per cui, se crede di avere ragione, non può tacere o arrendersi. Nel suo nuovo dipartimento, vede molti errori che avvengono all'interno della banca che non aveva mai notato prima.
 
>> Novità sentimentali (CLICK) <<
 
Dare ga watashi to koi no shita? - commedia, mistero, sentimentale - drama (primavera 2024)

, e sono i protagonisti della nuova serie di TBS; regia di Aya Matsuki su sceneggiatura di Tomoko Yoshizawa.
 
Dare_ga_Watashi_visual
Makoto Ogata è una donna che non ama attirare l'attenzione né nella vita privata, né a lavoro; questo perché non vuole risultare antipatica. Una notte, Makoto ha un incidente che le fa perdere la memoria. Trova un anello nella sua borsa, ma non ricorda chi glielo ha regalato. Ben presto, tre uomini appaiono davanti a Makoto e l'anello calza perfettamente su tutti e tre.
Kotaro Nishi, il proprietario di un negozio di fiori, afferma di essere il suo ex-fidanzato e racconta che la loro storia è amichevolmente finita, tanto ché adesso sono migliori amici.
Yuki Asahi è un collega di Makoto ed è gentile e tollerante; si descrive come il solo e unico amico maschio che lei ha.
Ritsu Itagaki è un ragazzo più giovane di Makoto che incontra per caso.
Ognuno di loro sta raccontando qualche bugia e porta con sé qualche mistero.

Al debutto sul medesimo genere anche:

15 MAR
Aishiterutte, Iitai

Tratto da: Manga Shoujo

Itsuki Ueda è una farmacista di 39 anni che vive una vita tranquilla, facendo il lavoro che le piace. Tuttavia, l'uomo che amava da tempo si è fidanzato con un'altra donna. Un giorno mentre torna a casa da una festa con i colleghi, conosce un ragazzo e, un po' per caso i due iniziano a convivere. Successivamente incontra un altro uomo che riesce a donarle la tranquillità con la sua onestà e la sua gentilezza. Mentre inizia a realizzare il vero significato della felicità e l’importanza di essere amata da qualcuno, qualcosa dentro Itsuki inizia a cambiare.

Genere
  • Sentimentale
  • Musica

Sito Ufficiale: 

19 GEN
Kyokugen Fūfu

Tratto da: Manga Seinen

Il matrimonio a volte cambia le persone. Quando il marito trascura la moglie e la tradisce la moglie medita vendetta.

Genere
  • Documentario

Sito Ufficiale: 

7.32 
9 MAR
La regina delle lacrime

Hyun-woo Baek, orgoglio del villaggio di Yongduri, è il direttore legale del conglomerato Queens Group, mentre l'ereditiera chaebol Hae-in Hong è la "regina" dei grandi magazzini del Queens Group. "Queen of Tears" racconterà la storia d'amore miracolosa, emozionante e divertente di questa coppia sposata, che riesce a sopravvivere a una crisi e a restare insieme contro ogni previsione.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Sentimentale
  • Commedia
  • Drammatico
  • Slice of Life
7.37 
1 MAR
My Name is Loh Kiwan

Tratto da: Romanzo

Ki-wan Loh è un disertore nordcoreano. È arrivato in Belgio a causa di sua madre Ok-hee e vuole stabilirsi nel paese, ma la sua unica speranza di restare è ottenere lo status di rifugiato dal governo belga. Incontra poi Mari una donna coreana che si è stabilita in Belgio e che ha ormai perso ogni speranza.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Drammatico
  • Sentimentale
2 APR
Omukae Shibuya-kun

Tratto da: Manga Josei

Aika è una maestra ventottenne che vive la sua vita quotidiana in armonia nell'asilo in cui lavora; la giovane si impegna talmente tanto nel suo lavoro da non avere tempo per uscire e trovare un ragazzo. Finché, un giorno, entra nella sua vita Shibuya-kun, un ragazzo misterioso che rivoluzionerà del tutto la routine di Aika.

Genere
  • Sentimentale
  • Slice of Life
3 APR
Sukina Otoko to Wakaretai

Tratto da: Manga Josei

Ikuko Shiraishi sta per compiere 30 anni. Lavora per un'azienda e frequenta Hiroji Kurokawa, ma il suo ragazzo è una specie di perdente, che vive a casa sua e non ha un lavoro. Ikuko si sente a disagio pensando al matrimonio e al suo futuro, così decide di rompere con Hiroji e cercare qualcuno da sposare. Ma, in cuor suo, Ikuko non vuole davvero rompere... vorrebbe stare con lui per sempre. In quel momento, però, il suo collega Aoyama le confessa che lei gli è sempre piaciuta.

Genere
  • Commedia
  • Sentimentale
  • Slice of Life
7.2 
20 APR
Tokyo Tower (2024)

Tratto da: Romanzo

Toru è un giovane rampollo dell'alta società di Tokyo, studente di medicina annoiato dalla sua vita che sembra sempre la stessa e che, grazie alle conoscenze della madre, partecipa spesso ad eventi mondani. E' qui che incontra Shifumi, una ricca signora, amica della madre, di vent'anni più vecchia di lui e sposata con un uomo di successo. Gli piace passare dei momenti piacevoli con lei, bevono caffè e ascoltano musica... in uno di questi momenti, Toru vede una foto in bianco e nero della Torre di Tokyo sul muro dell'ufficio di lei e le chiede se le piaccia. Lei risponde di no, perché le sembra solitaria. Pochi giorni dopo, Toru torna di nuovo nel suo ufficio e le dice che vuole saperne di più su di lei... In parallelo si sviluppa la storia d'amore di Koji, coetaneo, nonché amico di Toru...

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Drammatico
  • Sentimentale


Note e curiosità:
 
>> Avvocati e anti-eroi (CLICK) <<
 
Destiny - avvocati, indagini, segreti del passato - drama (10 aprile 2024) - Netflix

Curiosità: la nuova serie di TBS con la brava Satomi Ishihara e Kazuya Kamenashi fa il suo debutto in "quasi contemporanea" anche su Netflix, con rilascio settimanale di nuovi episodi a distanza di una settimana dalla messa in onda nipponica.
 
Destiny-coppia
Mentre Kanade Nishimura era una studentessa della scuola media di terza elementare, suo padre, che lavorava come pubblico ministero, morì in un incidente. Dopo la morte di suo padre, lei e sua madre si trasferirono nella città natale di sua madre, nella prefettura di Nagano. Kanade Nishimura voleva diventare pubblico ministero come suo padre e iniziò a frequentare la facoltà di giurisprudenza presso un'università nazionale nella prefettura di Nagano. Lì aveva 4 amici, inclusa Maki Nogi. Sono diventati davvero amici intimi e hanno condiviso insieme esperienze memorabili. A causa di un caso di morte, la loro relazione finì.
12 anni dopo, Kanade Nishimura ha 35 anni e lavora come pubblico ministero presso l'ufficio del pubblico ministero del distretto di Yokohama. Il suo ragazzo è Takashi Okuda, che lavora come medico, e vivono insieme. Un giorno le appare davanti uno dei suoi compagni di giurisprudenza, scomparso dopo il caso di morte. Kanade Nishimura deve affrontare un caso di morte sospetto risalente ai tempi della scuola di legge. Questo la porta ad esaminare la verità dietro la morte di suo padre avvenuta 20 anni prima e anche i volti segreti dei suoi amici.

Al debutto sul medesimo genere anche:

Anti-Hero

Il Giappone ha un tasso di condanna del 99,9% per i casi penali che vengono processati. Un avvocato, tuttavia, riesce a ottenere l'assoluzione per il suo cliente, anche se ci sono prove incriminanti. A volte, a causa di piccolezze, il bene e il male possono scambiarsi di posizione e le persone buone possono diventare persone cattive.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Crimine
  • Legal/Avvocati
7 LUG
Kanzen Muzai

La storia è incentrata su un avvocato che è stato selezionato per essere responsabile del nuovo processo per il rapimento e l'omicidio di una ragazza nella prefettura di Kagawa, 21 anni fa. Nello stesso periodo si verificò un altro caso di rapimento di una giovane ragazza che non era stato risolto e lei è una delle vittime

Genere
  • Mistero


Note e curiosità:

 

In pillole:
  • Sakaomi Yuzaki, ovvero l'autrice del manga Tsukuritai onna to tabetai onna che tra i suoi temi ha anche il girls' love, ha fatto sapere di aver donato tutte le royalties derivanti dalla seconda serie live action tratta dalla sua opera: i proventi sono stati ceduti interamente alle strutture Marriage for All Japan e CALL4, a sostegno delle loro attività nell'ambito dei diritti civili per le coppie LGBT+;
Tsukuritai_onna visual
 
chihiro doppio
 
yona musical
 
  • Nello stesso teatro che ospiterà Yona prenderà poi il via anche una versione teatrale di Kawagoe Boys Sing, ovvero Butai: Kawagoe Boys Sing -Kassai no Choir- che sarà messo in scena dal 22 al 30 giugno;
  • a Yuki Kanesaka, che già aveva composto la colonna sonora musicale dell'anime, è affidata la theme song principale della pièce;
kawago


 
  • Sempre a Tokyo, ma stavolta al Galaxy Theatre, arriverà una versione teatrale di Yowamushi Pedal: la pièce (poster nella gallery) sarà in scena nei mesi di agosto e settembre.


Fonti consultate:
Pagina Twitter-X di PsychoDrama I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX
Pagina Twitter-X di CloverBlossoms I, II, III, IV, V, VI, VII
Twitter-X I, II, III, IV, V, VI, VII
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII

Comic Natalie I, II, III, IV
AsianWiki I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII

Mydramalist I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI
JPrime
Drama Otaku