Lo staff dell'anime The Banished Former Hero Lives as He Pleases (Dekisokonai to Yobareta Moto Eiyū wa, Jikka Kara Tsuihōsareta node Suki Katte ni Ikiru Koto ni Shita), tratto dalla serie di light novel di Shin Kōzuki, ha pubblicato un nuovo trailer, una nuova key visual, e svelato l'interprete dell'opening e nuove aggiunte al cast.

La serie debutterà ad aprile 2024Shouta Aoi eseguirà l'opening della serie, intitolata "EVOLVE", oltre a essere parte attiva del cast come voce di Allen, il personaggio.
 
 
Allen non è visto di buon occhio dalla sua famiglia perché considerato non in grado di ricevere i doni dati dalla benevolenza di Dio. Ma il ragazzo nasconde un segreto: ha mantenuto i poteri e i ricordi della sua precedente vita, dov'era un noto e potente eroe. Dopo essere stato fortunatamente espulso dalla famiglia del duca, Allen decide di partire per un tranquillo e rilassante viaggio. Tuttavia, dopo aver assistito a un tentativo di assassinio della sua ex fidanzata, si trova malvolentieri coinvolto in un'eroica e movimentata avventura.
 
The Banished Former Hero Lives as He Pleases


I nuovi membri del cast includono:
  
The Banished Former Hero Lives as He Pleases characters


Per ulteriori informazioni sullo staff, vi rimandiamo alla precedente news.
 

Il sito web ufficiale della la serie animata An Archdemon's Dilemma: How to Love Your Elf Bride ha diffuso un nuovo trailer, una nuova visual, maggiori informazioni sul cast, e la sua data di debutto, prevista per il mese di aprile del 2024. Inoltre, il trailer anticipa l'opening “Wakaranai Ai” di The Brow Beat. La serie sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Zegan era temuto dalle masse come un mago malvagio; socialmente inetto e sboccato, passava le giornate a studiare stregoneria e malmenare chiunque entrasse nei suoi domini. Un giorno però viene invitato a un'asta e ciò che trova lì è una schiava elfica di incomparabile bellezza, Nephy. Innamorandosene a prima vista, Zegan usa tutta la sua fortuna per poterla comprare, ma essendo un cattivo conversatore, non ha idea di come fare a interagire correttamente con lei. Di qui, la goffa convivenza tra uno stregone che non ha idea di come trasmettere il suo amore e la sua schiava, che desidera il suo padrone ma non sa come compiacerlo, inizia.
 


La lista del cast dell'anime è ora la seguente:
 
Per ulteriori informazioni sullo staff, vi rimandiamo alla precedente news.
 

NHK ha pubblicato un trailer, una nuova key visual e ulteriori informazioni su cast e staff, per Karasu wa Aruji o Erabanai (The Raven Does Not Choose its Master), adattamento animato della novel di Chisato Abe. La serie debutterà il prossimo aprile.
 
 
La serie vede protagonisti gli Yatagarasu, dei leggendari uccelli del folklore giapponese, che con il tempo si sono adattati e sono diventati capaci di prendere forma umana. In questo mondo dall'ambientazione in stile Asia antica, essi hanno costruito la loro società, cultura e tradizioni. Tuttavia, il loro mondo viene coinvolto da una serie di urgenti questioni: la successione della famiglia reale. le relative lotte di potere tra le altre famiglie nobili importanti, la guerra contro degli invasori provenienti da un altro mondo. In ogni volume, le vicende vengono raccontate dalle diverse prospettive dei personaggi che popolano questo mondo fantastico, in particolare quelle dei giovane principe ereditario e dei suoi amici e alleati, i quali si trovano ad affrontare non poche difficoltà durante la loro adolescenza.
 
Karasu wa Aruji o Erabanai


I protagonisti della serie saranno Mutsumi Tamura nei panni di Yukiya e Miyu Irino che interpreterà il principe imperiale (Wakamiya).

Yoshiaki Kyougoku (Laid-Back Camp) dirige la serie presso lo Studio Pierrot, e Yukiko Yamamuro cura sceneggiatura e series composition. Takumo Norita (Rinne no Lagrange) si occupa del design dei personaggi, Eishi Segawa (Gintama) compone le musiche e Yuji Tange è il direttore del suono. NHK, NHK Enterprises e Pierrot stanno producendo l'anime.
 

Frontier Works ha annunciato che la serie di novel Zombie no Afureta Sekai de Ore Dake ga Osowarenai di Rokuro Uraji riceverà un adattamento animato
 
Zombie no Afureta Sekai de Ore Dake ga Osowarenai
 
Takemura si risveglia dopo tre giorni e si rende conto che il mondo è invaso dagli zombie. Per qualche strana ragione sembra sia l'unico essere umano che non viene attaccato, sembra proprio l'occasione giusta per diventare un'eroe come quelli che si vedono nei film. Ma Takemura non è interessato a queste cose, anzi con il suo potere vuole viversi una vita egoistica che segua solamente i suoi desideri.
 
 
Uraji ha lanciato la sua storia sulla versione per adulti del sito web Shōsetsuka ni Narō nel gennaio 2013 e l'ha conclusa nel 2017. Frontier Works ha pubblicato i volumi con illustrazioni di Saburō. Chihiro Masuda ha debuttato con il suo adattamento manga nel giugno 2021. 


Fonti consultate:
Crunchyroll I, II
Anime News Network I.I, I.IIII, III