Riportiamo il comunicato arrivato in redazione:
 

PLAION PICTURES PRESENTA

 
Plaion - Far East Channel
 

FAR EAST CHANNEL, IL NUOVO CANALE DEDICATO AI GRANDI FILM ORIENTALI SBARCA SU PRIME VIDEO CHANNELS. IL TEMPIO DEL CINEMA ASIATICO APRE LE SUE PORTE!

 
Combattimenti senza esclusione di colpi, thriller mozzafiato e toccanti storie d’amore sono solo una parte dell’ampia offerta proposta da Far East Channel, che comprende i film più acclamati dalla critica ma anche titoli di puro intrattenimento. Far East Channel è la nuova proposta della casa di distribuzione Plaion Pictures, da sempre attenta agli ultimi trend dell’universo cinematografico e tra i pionieri nell’ampliare la propria offerta a un pubblico sempre più esigente e specializzato.
 

Milano, 8 febbraio 2024 Plaion Pictures, la divisione dedicata ai Film di Plaion, azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale, è lieta di annunciare che il cinema asiatico ha una nuova casa su Prime Video Channels grazie al canale tematico Far East Channel. Negli ultimi anni, in Italia come nel resto del mondo, il cinema orientale è stato protagonista di un nuovo boom, come testimoniato dai titoli sempre più numerosi in grado di fare breccia fra gli spettatori, premiati al botteghino e spesso divenuti veri e propri casi mediatici. Far East Channel nasce esattamente con l’esigenza di rispondere a questa evidente richiesta di mercato, proponendosi come punto di riferimento per il pubblico in cerca della migliore produzione dell’Estremo Oriente, capace di raccontare in modo unico la vita in tutte le sue accezioni, che si tratti di omaggiarne delicatamente la poesia o di portare alla luce le sue schegge di follia.

Sono molti i film imperdibili già presenti sul canale, con un catalogo che si arricchirà ogni mese grazie a un costante refresh di novità, grandi classici e titoli introvabili. Fra i titoli già disponibili, Snowpiercer, thriller apocalittico diretto da Bong Joon-ho, maestro coreano regista del pluripremiato Parasite, con Chris Evans (Scott Pilgrim vs. The World, Knives Out) e Tilda Swinton (Asteroid City, A Bigger Splash). Ma anche Drive My Car, vincitore del premio Oscar come Miglior Film Internazionale nel 2022, e Ringu, il primo capitolo dell’iconica serie horror giapponese tratta dai romanzi di Koji Suzuki, che ha rivoluzionato il genere diventando fenomeno pop mondiale e ispirando celebri remake hollywoodiani. Far East Channel può vantare poi elettrizzanti film d’azione come Hunt, con protagonista Jung-jae Lee, attore famoso per aver recitato nella serie di successo Squid Game; Ip Man, primo capitolo di una delle saghe sulle arti marziali più amate di sempre con protagonista Donnie Yen; e I Saw the Devil, una caccia all’assassino mossa da un forte sentimento di vendetta che vede tra i protagonisti l’indimenticabile Choi Min-sik di Old Boy. Gli appassionati potranno inoltre trovare storie in grado di emozionare e commuovere come Ritratto di famiglia con tempesta, dal regista Leone d’oro Hirokazu Kore’eda, un’opera dai forti toni drammatici che esplora i legami familiari; Plan 75, che trasporta gli spettatori in un futuro distopico e malinconico in cui un programma governativo chiede agli anziani di sottoporsi all’eutanasia, e Ferro 3 – La casa vuota, grazie al quale Kim Ki-duk ha conquistato il Premio speciale per la regia al Festival di Venezia nel 2004.

Da oggi i clienti Prime potranno abbonarsi e godersi i contenuti del canale Far East Channel come e quando vorranno tramite PC, TV e l’app Prime Video dedicata, con un periodo di prova gratuita di 7 giorni attraverso un abbonamento aggiuntivo a €6,99 al mese, con la possibilità di disdire in qualsiasi momento.


Inseriamo anche il post pubblicato dal profilo Instagram di Anime Factory, dove è presente il trailer di lancio:
 
 

A proposito di PLAION PICTURES

PLAION PICTURES (precedentemente conosciuta come Koch Films) è la divisione dedicata alle produzioni cinematografiche, home video e digital di PLAION, un’azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale (software, giochi e film). Le attività di publishing, il marketing e la distribuzione dell’azienda si estendono in tutta Europa, negli Stati Uniti,in Australia e in Asia. Il gruppo PLAION ha oltre 28 anni di esperienza nel business della distribuzione digitale e si è affermato quale distributore indipendente numero uno in Italia e in Europa. Dal 2018, PLAION è entrato a far parte della società svedese Embracer Group.
In ambito cinematografico e home video, PLAION PICTURES rappresenta un punto di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano. Estrema cura dei dettagli, altissima qualità dei contenuti, grande varietà di generi in grado di soddisfare i diversi gusti dei consumatori. Sono queste le parole chiave che caratterizzano il listino di Plaion Pictures.
Si spazia dall’horror, con l’etichetta Midnight Factory (“Non aprite quella porta”, “Babadook”, “Hereditary”, “L’armata delle tenebre”, “X- A Sexy Horror Story”), agli anime con Anime Factory (“Dragon Ball Super: Broly”, “Lupin III”, “Mazinga Z”, “Jeeg Robot D’Acciaio”, “One Piece Stampede”, “Belle”) passando per i documentari (“Planet Earth I & II”, “Amy – The Girl Behind The Name”, “Domani”, “Bianconeri Juventus Story – Il film”), i live action e le serie TV (“Nella tana dei Lupi”, “Dallas Buyers Club”, “The Last Witch Hunter”, “Sherlock”, “Orphan Black” e il franchise di “Star Trek”), arrivando fino all’animazione per i più piccini (“PJ Masks”, “Masha e Orso”, “Bing”, “Shaun Vita da Pecora”, “Peppa Pig”) e chiudendo con la grande arte (“Michelangelo Infinito”, “Caravaggio – L’anima e il sangue”, “Raffaello - Il principe delle arti”).
La sede centrale di PLAION è a Planegg, nei pressi di Monaco e possiede filiali in Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Svezia, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Polonia, Australia, Stati Uniti, Giappone e Hong Kong. Per ulteriori informazioni, visitare il sito.

PLAION è una società parte di Embracer Group.
www.plaion.com
www.plaionpictures.com