logo AnimeClick.it

-

Se dopo avere visto la prima serie speravate in un miglioramento, scordatevelo. E non fatevi ingannare nemmeno dall'opening che mostra una Chizuru più decisa, pronta a combattere al fianco della Shinsengumi: anche questa volta, infatti, la protagonista si limita a piagnucolare mentre gli altri si fanno in quattro per difenderla. Se non vi è piaciuta la prima serie potete risparmiare il vostro tempo.

<b>[ATTENZIONE: SPOILER SUL FINALE]</b>
Per quel che ho capito io Hijikata è morto, anche se è una cosa che gli autori hanno voluto rendere un po’ incerta. La battaglia finale con Kazama meritava più tempo e attenzione: invece di farla durare 30 secondi potevano aggiungere anche un solo episodio in più, e il risultato sarebbe stato certamente migliore. Poi è assurda, anche se molto prevedibile, l'idea che Hijikata, ferito a causa di un proiettile e salvo per miracolo, possa uccidere facilmente Kazama, che al contrario di lui non aveva ferite di alcun genere. Senza contare che - ironia della sorte - sono morti praticamente tutti, tranne Chizuru, quella più inutile e che spesso e volentieri rischiava la vita a casaccio.

In conclusione, do a quest’anime un 6: in fondo i disegni sono ben fatti, così come le musiche. Se vi è piaciuta la prima serie guardatelo, altrimenti dedicate il vostro tempo a un anime più meritevole.