logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Beh, è insolito scrivere una recensione di una clip promozionale, è comunque un OVA, pertanto penso che bisogna osservarla in un modo leggermente differente rispetto all'anime normale. In primis c'è da dire che è una clip pensata per sponsorizzare i capi di Naruto per UNIQLO che già in passato ha fatto altre linee di abbigliamento ispirate a manga come Dragon ball o One Piece. Lo Studio Pierrot ha realizzato questo OVA apposta per quest'occasione, e infatti insieme alle magliette viene dato un DVD contente appunto la clip. Dura circa 6 minuti, per cui non è nulla d'impegnativo da guardare.

Per quanto riguarda la parte grafica direi che è sublime, perfetta sia nell'animazione, che nei colori e nella nitidezza delle immagini, sotto questo aspetto direi che è proprio ben fatto.
Nella "storia" (se così si può definire) abbiamo uno scontro tra Sasuke e Naruto che rinfrescano la memoria sui fatti passati, avendo così una sorta si sunto di tutto l'anime fino ad ora mostrando le scene più salienti della storia che riguardano appunto i due protagonisti, e credo che la regia li abbia gestiti veramente per bene. Il tutto è accompagnato dalla canzone "Mayonaka no Midnight" degli Aqua Timez, seguendo un ritmo calzante, che non stona.

Come parte finale dell'OAV non abbiamo la vittoria di nessuno delle due parti: Naruto, viene accolto da Kakashi e Sakura e quest'ultima, credendolo morto, si lascia andare ad un pianto liberatorio una volta che scopre il contrario, mentre Sasuke, solo, si rialza dalle macerie dolorante e lo vediamo ghignante; subito dopo l'inquadratura ci mostra la potenza del suo sharingan finendo con un luogo rosso che ricorda quasi un contesto di morte e sangue seguito dal pianto inquietante di un neonato.

Sono rimasta colpita dalla realizzazione di questo OAV, che mi è piaciuto particolarmente nonostante la sua durata, penso sia consigliabilissimo a tutti visto che bastano pochi minuti per poter ammirare cosa è capace di realizzare lo Studio Pierrot.