logo AnimeClick.it

10.0/10
-

Questa serie è entrata nella storia, è molto appassionante, e sopratutto divertente, e emozionante. La storia parla di un ragazzino di nome Son Goku, un ragazzino con una strana coda, che viene adottato da un anziano signore, il cui nome era Son Gohan. Un giorno però il nonno adottivo morì, e così Goku iniziò a cavarsela da solo. Era molto forte per la sua età, e si portava sempre con sé un bastone magico in grado di allungarsi e di accorciarsi.
Successivamente Goku incontra una ragazza a bordo di una moto, che il ragazzino scambia per un mostro, la quale lo informò sulle sfere del drago, e così iniziò la fantastica avventura di Goku, Bulma e dei suoi amici.

Tra vari personaggi originali e non stereotipati, tornei di arti marziali, la grande saga del fiocco rosso, e la saga del grande mago Piccolo, questa serie non risulta noiosa e ripetitiva, ma al contrario possiede idee originali. Inoltre vi sono un sacco di gag che fanno morire dal ridere, e questo rende questa serie ancora più avvincente. Inoltre i disegni mi piacciono un sacco, e anche se la grafica non è granché si adatta bene a questo tipo di serie, e la colonna sonora è degna di nota: l'anime accompagnato da queste musiche rende ancora di più, per non parlare delle sigle originali (non quelle schifezze della mediaset), che per me sono stupende. Da grande fan di questa serie la consiglio vivamente a tutti.