logo AnimeClick.it

-

Una ragazza introversa viene rifiutata con la frase "Odio le ragazze brutte" con il risultato di diventare tanto introversa da essere paragonata alla protagonista di "The Ring". Su richiesta, anzi su ricatto, della zia, quattro bellissimi ragazzi dovranno trasformarla in una vera lady.

Per chi ha visto "Kimi ni Todoke" si potrebbe essere attratti dalla trama, ma a parte la somiglianza esteriore delle protagoniste non c'è altro. Sunako, la protagonista di quest'anime, viene raffigurata per la maggior parte del tempo come una bambola deforme e quelli che dovrebbero essere i quattro bellissimi ragazzi sembrano donne. Ma a parte questo "Perfect Girl Evolution" è una serie apprezzabile.
Il carattere dei personaggi è ben definito e si riesce ad apprezzarli fino alla fine insieme agli inverosimili guai in cui si ritrovano. Nonostante la trama assurda, o forse grazie alla trama assurda, mi sono fatta un sacco di risate, specialmente quando Sunako ha una delle sue numerose epistassi per via delle persone troppo luminose.

I disegni sono molto curati nei personaggi principali da poterli ritenere simili al reale, ma gli sfondi sembra che ci sono soltanto perché è obbligatorio metterli. Le voci non le ho trovate molto adatte, esattamente come le colonne sonore, capisci che il momento è importante soltanto dai dialoghi. Il finale è abbastanza prevedibile dato che non è un vero e proprio finale.
L'opening è carina, anche se il video della seconda non l'ho apprezzato particolarmente.
In definitiva il mio voto è 7. Lo consiglio alle persone che hanno voglia di tirarsi su di morale e farsi due risate.