logo AnimeClick.it

-

"Sora no Otoshimono Tokei Jikake no Angeloid" è il primo film della serie "Sora no otoshimono", tratto dal manga di Suu Minazuki, attualmente edito dalla Panini per l'Italia.
Il film si divide principalmente in due parti. La prima ripercorrerà gli avvenimenti delle due serie animate di "Sora no Otoshimono" mostrando allo spettatore la frenetica vita di Tomoki dal punto di vista del nuovo personaggio presentato in quest'occasione, vale a dire Kazane Hiyori.
Il film vero e proprio comincia nella seconda parte, dove Kazane, spinta dal desiderio di essere al fianco del suo amato Tomoki, si iscrive nel club della "scoperta del nuovo mondo". Andare avanti nel raccontare i fatti potrebbe portarmi facilmente allo spoilerare la trama, quindi mi fermerò qui.

Prima di dare il voto a questo primo film dell'ormai nota serie "Sora no otoshimono" ho pensato: "Cosa mi ha fatto provare in fatto di sentimenti?" E la risposta è stata: "Tutto!" Mi sono divertito, emozionato e, perché no, anche commosso, sopratutto nel finale, dove il punto forte di questa serie, la trama, esce allo scoperto e fa comprendere allo spettatore perché "Sora no otoshimono" non è un comune anime ecchi-harem dedito a seni prosperosi e candide mutandine femminili al vento, ma qualcosa di più: è su un'altra categoria. Il film riesce in un'ora e mezza circa a far divertire ed emozionare e molti misteri contenuti nelle due precedenti serie verranno svelati.
La stupenda caratterizzazione dei personaggi, la grafica eccellente e la godibilissima colonna sonora fanno il resto.
Assolutamente da vedere sopratutto da parte di chi cerca da un anime ecchi molto di più, molto, molto di più.