logo AnimeClick.it

-

"I predatori del tempo" è una di quelle serie anime che vedi da bambino e ti ricordi sempre, anche dopo essere cresciuto, così come le altre serie delle Time Bokan.
Elementi che contraddistinguono questa e le altre serie sono i protagonisti, due buoni(salvastoria) aiutati da un robot e quattro nemici (i predatori del tempo) con una spalla o un capo che li guida.
Poi c'è l'immancabile canovaccio introduzione-sabotaggio dell'astronave dei buoni-contrasto del piano dei nemici-lotta con i robot-disfatta dei cattivi e conseguente punizione o "allenamento", che risulta quasi sempre a favore dei salvastoria.
Il tutto è riempito di gag e scenette comiche, come ad esempio Atasha che finisce mezza nuda, pulsanti schiacciati da varie parti del corpo come l'occhio di Sekovitch, gli esilaranti robot-mascotte dei predatori, il computer delle previsioni, il maialino che si arrampica, l'anguilla che sbeffeggia e tanti altri. Non mancano i riferimenti alle altre serie, che lascio trovare a voi nei singoli episodi. Per finire, la sigla dei Cavalieri del Re, stupenda come sono tutti i loro lavori.
Per chi non conosce le serie Time Bokan, forse, può trovare un po' noioso il susseguirsi degli stessi eventi in ogni episodio, ma è proprio questo il bello.