logo AnimeClick.it

8.0/10
-

"Bokura Ga Ita - Noi c'eravamo" è un anime estremamente sentimentale: i primi episodi potrebbero apparire stucchevoli agli occhi di chi ancora non è abituato a una vita tutto zucchero, ma è garantito che sarà proprio questo il motivo del vostro coinvolgimento, e vi mancherà terribilmente una volta conclusa la visione.
Ciò che è stato meno di mio gradimento è l'esordio (NO SPOILER, potete leggere): visto e rivisto più volte, non mi ha dato nessun motivo particolare per continuare la visione; la grafica non è certo delle migliori. Tuttavia, odiando lasciare le cose a metà, ho continuato, senza pentirmene.
La storia comincia a delinearsi solo più in là, tra mistero e un amore che fa un passo avanti e tre indietro. I problemi e le incomprensioni rendono uno spessore profondo e credibile alla storia.
Rivalutazione totale per la seconda metà dell'anime, che da parte mia si meriterebbe un bel nove, e che ha risvegliato la mia emotività in più punti, istigando di quando in quando qualche lacrima di gioia e di tristezza (coinvolgimento emotivo assicurato).
Mi raccomando, non lasciatevi scoraggiare e influenzare dai primi episodi.
Sebbene la media (5-9) sia inferiore, direi di tirare un po' le fila e affibbiare un bell'otto pieno.
Sconsigliato a chi non ha pazienza: vi irriterebbe tremendamente - scusate la vaghezza, è per non fare anticipazioni.