Bokura ga ita (Noi c'eravamo) nasce come manga di Yuuki Obata e diventa una coppia di film dal vivo rilasciati nel 2012, con i bravissimi Toma Ikuta e Yuriko Yoshitaka nei panni dei due protagonisti Yano e Nanami.
 

  
La storia narra del travagliato amore tra Motoharu Yano e Nanami Takahashi: al liceo, lui è bello, sfrontato, solare. Il ragazzo più popolare della scuola, ma che allo stesso tempo serba ancora dentro di sé il dolore per la morte della fidanzata in seguito ad un incidente, trauma che non riesce a superare. Nanami si innamora di lui, e cercherà di fare del suo meglio per affrontare l'incapacità di lui di lasciare andare il passato.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Trailer
 
Fattore curiosità: la bella theme song ~Inori namida no kidou~" è opera del gruppo Mr. Children.

bokura ga ita movie 1.jpg

Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Bokura ga Ita (First Movie) 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   12   0   0 


alis89

Veramente bellissimo e ben fatto. L'ho apprezzato tantissimo perché ricrea alla perfezione l'atmosfera del manga. Attori bravissimi.

 07/11/2019

zettaiLara

Colori caldi e soffusi e musiche calzanti per un film lento e delicato,da non guardare a cuor leggero.Yuriko Yoshitaka e Toma Ikuta sono perfetti sui protagonisti,i comprimari non da meno. Molto bello

 31/01/2016

Yume-chan

Bellissimo. L'ho gradito anche più dell'anime. Gli attori sono bravissimi. E come mi aspettavo, il finale mi ha commossa tantissimo ç__ç

 N.D.

saravdb

Anche se la trama viene leggermente cambiata... con la storia di una fantastica mangaka, due (a mio parere) bravissimi attori e musiche da far piangere il cuore, ha creato un meraviglioso live action!

 N.D.

Ironic74

film che riesce a ricreare la magia del manga/anime assumendo una connotazione propria adeguata al grande schermo centrando l'obiettivo come poche volte riesce a un live action. Poetico!

 N.D.

Mitsuki_92

molto fedele al manga/anime, mi ha davvero emozionata e fatta piangere. Ottima interpretazione degli attori... Questo è l'inizio della più bella storia d'amore dell'ultimo decennio!

 N.D.

Melany

Stupendo. Nonostante alcune scene memorabili nel manga siano omesse, il contenuto e le atmosfere del film sono le stesse. Gli attori si sono calati bene nei personaggi. E alla ci si commuove.

 N.D.

chris1710

Non ho letto il manga ma lo stò recuperando. Il film risulta molto godibile. Privo di gag umoristiche, come ci si potrebbe aspettare dal genere romance. Per palati teneri. Ma non solo.

 N.D.

Eretria90

C'è meno psicologia del previsto, il che rende il film piacevolmente scorrevole. Nanami è molto dolce ma quasi offuscata da Yano. Infatti Ikuta Toma è inaspettatamente sublime. Buca lo schermo!

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.