logo AnimeClick.it

8.0/10
-

E' una splendida storia (prevalentemente triste purtroppo)
<b>Inizio Spoiler</b>
Sugar orfano della mamma (morta di parto), vive con il papà pugile ex-professionista. Suo papà gli vuole un bene dell'anima esprimendolo in tante azioni di vita quotidiana. Combatterà stoicamente con Kenny Seki (l'astro nascente del pugilato)ma perderà in maniera netta. Andrà in ospedale ma fuggirà subito obbedendo a una promessa che aveva fatto a suo figlio portarlo in luna-park.
E li muore.
Sugar allora per onorare la morte di suo padre decide di intrapendere la carriera pugilistica. Sarà adottato dai suoi nonni materni, ma cercheranno di ostacolarlo in ogni modo nella sua passione. La sua maestra gli farà conoscere il signor Mishima ex pugile (alcolizzato).
All'inizio mostrerà indifferenza verso il ragazzo poi vedendo in lui notevoli potenzialità decide di allenarlo. Il tutto si interrompe bruscamente perché lo arrestano però Sugar decide di aspettarlo.
Finisce male anche lui perché quando ritornerà si ammalerà quasi subito di un brutto male. Nonostante questo si instaurerà con Sugar un legame molto profondo e lo allenerà perfino quando andrà a curarsi (inutilmente) all'ospedale.
<b>Fine Spoiler</b>

Passando alle analisi tecniche bisogna riconoscere l'ottimo lavoro di chara design veramente ottimo, sia nei momenti belli, che tristi i lineamenti del viso fanno trasparire realmente gli stati d'animo dei personaggi. Discorso un po' diverso per le animazioni dove soffre dei limiti tecnici dell'epoca (32-33 anni fa). Gli do solo 8 perché la serie copre solo 1/3 del manga quindi il finale rimane troncato.
Un anime da vedere assolutamente dove insegna tante, tante cose (purtroppo andate perse nel 95% degli anime odierni dove sentimenti, amore, spirito di sacrificio non vengono più insegnati).