logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ganbare Genki
Titolo inglese
Ganbare Genki
Titolo Kanji
がんばれ元気
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Combattimento  Drammatico  Sport 
Anno
1980
Stagioni
Episodi
35
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,328   (#1729 in anime) (35 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 110  6  0 - 97,35% promosso
Immagini
52 (by Slanzard)
Tag generici
pugilato-boxe  sport-professionistico  sport-maschile 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
6 In visione, 119 Completo, 1 Pausa, 6 Sospeso, 9 Da rivedere, 23 Da vedere - drop rate: 4,26%


Trama: Il piccolo Genki orfano della mamma, vive con il papà pugile professionista. La loro non è certo una vita ricca di agi e ricchezze, ma dignitosissima e segnata da un affetto profondo. Durante un incontro il padre di Sugar muore ucciso dalla violenza dei colpi di un avversario spietato e senza scrupoli, Kenji Seki, che presto diverrà campione indiscusso della categoria. Da quel momento il bambino, nonostante la tenera età, decide di intraprendere la carriera pugilistica con l'unico scopo di vendicare sul ring la morte del papà. Indossando i guantoni ereditati dal padre inizia così ad allenarsi, prima da solo poi sotto la guida attenta del suo allenatore, attendendo con ansia il momento in cui potrà sfidare e vincere l’assassino di suo padre. (trama tratta da Wikipedia)

Nota: Diversamente da quanto alcuni credono, la serie TV di Forza Sugar, di 35 episodi, è stata trasmessa interamente in Italia; il motivo dell’incomprensione è dovuto al fatto che in patria è stata interrotta la realizzazione dell’anime a circa un terzo del manga, lasciandolo quindi incompiuto: il 35° episodio da una sensazione di “fine prima serie” decisamente insoddisfacente come conclusione definitiva. Purtroppo, data l’età dell’opera, è ormai impensabile sperare nella realizzazione di un seguito: l’unica possibilità di conoscere l’evolversi della vicenda e la sua conclusione rimane quindi il manga cartaceo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0