logo AnimeClick.it

-

I Daft Punk, noto gruppo musicale di musica elettronica, 10 anni fa ha avuto una collaborazione insieme a Matsumoto, per creare un progetto molto particolare, chiamato Interstella 5555.
Per me tutto è iniziato vedendo in TV alcune delle canzoni che componevano l'opera intera vera e propria, a quei tempi me ne innamorai subito, però col tempo me ne dimenticai, e non avendo un computer non sono mai riuscita a vedere l'opera per intero fino a qualche anno fa. Ricordandomi dell'opera e spinta dalla curiosità, mi sono data da fare per cercare più informazioni possibili e alla fine sono riuscita a vedere tutti (più e più volte) questi episodi.
L'idea è originale non c'è che dire, quando mai si è sentito di un'intero disco realizzato come se fosse un vero e proprio anime?
La trama è facilmente interpretabile grazie alla sola visione video, poiché in questo progetto non ci sono dialoghi o scritte narranti una storia, ma semplicemente le musiche dei Duft Punk, che nell'insieme danno spessore e "ritmo" alla trama.
I disegni dei personaggi e le ambientazioni sono molto belle e i colori di sicuro non fanno pensare a qualcosa di cupo, ma anzi sono vivaci...

<b>ATTENZIONE SPOILER</b>
Il video che mi è piaciuto di più è stato Harder Better Faster , in cui vediamo la trasformazione dei protagonisti da alieni a umani e con il cambiamento della loro memoria e del loro corpo. La musica rispecchia a pieno l'aspetto "meccanico" del video.
<b>FINE SPOILER</b>


Per finire posso dire che lo consiglio assolutamente, anche se chi non ama la musica elettronica storcerà un pò il naso.