logo AnimeClick.it

-

"Akuma no Riddle", tradotto "L'indovinello del diavolo" è un anime di dodici episodi tratto dal manga di Yun Koga di genere Psicologico/Drama/Yuri/Azione.
Vengono trasferite nella così detta classe nera tredici studentesse ma solo dodici di esse sono delle assassine provenienti da varie "case" con l'obiettivo di uccidere l'unica studentessa che non ha niente a che vedere con le assassine ossia: Haru Ichinose. Il premio per la prima a commettere l'omicidio è la realizzazione di qualsiasi desiderio. Succede però una cosa mai successa prima, infatti, una delle assassine, Tokaku Azuma comincia a provare dei sentimenti per Haru e decide di proteggerla da tutte le altre.
A primo impatto leggendo la trama di questo anime ho pensato di vedere molte scene raccapriccianti ma guardandolo sinceramente non ho trovato niente di troppo violento o impressionante, cosa che personalmente trovo buona dato che non riesco a guardare anime splatter o troppo violenti. Però probabilmente da un punto di vista universale questo fatto ha molto deluso gli spettatori che si aspettavano chissà cosa ritrovandosi davanti solo un anime con un po' di azione e con risvolti sentimentali. La storia in se per se è particolare anche se trovo che in alcuni punti sia quasi priva di senso logico. Inoltre sul finale si perde molto diventando poco chiaro.