logo AnimeClick.it

9.0/10
-

Ennesima conferma dell'immenso talento del maestro Urasawa, ed è bello vedere come affronta ogni volta generi completamente differenti lasciandoci sempre a bocca aperta. Soprattutto in questo caso è favoloso il modo in cui ha saputo interpretare il mondo del "Dio dei manga", Tezuka, senza entrarne in conflitto, e senza la voglia di un confronto diretto, servendosi magistralmente di una delle sue più grandi storie, <i>Il Robot più Grande del Mondo</i>, per costruire una storia parallela più matura, sfruttando tutti i personaggi già citati.
La storia è un thriller mozzafiato, già da subito non mancano colpi di scena e la storia continua ad allargarsi, abbracciando sempre di più nuovi componenti senza mai perdersi nel nulla, ma continuando sempre a stupire.
I primi 3 volumi sono costruiti nella stessa maniera, ovvero nelle prime pagine viene presentato un personaggio, successivamente ci sono diverse scene di azione ed altri omicidi, verso la fine vengono proposti altri misteri e colpi di scena, per concludersi all'ultima vignetta con l'apparizione di un nuovo personaggio.
Ma ciò non vuol dire che sia scontato, anzi, aumenta l'attesa, perchè inconsciamente si aspetta sempre qualcosa, e non si vede l'ora di scoprire cosa Urasawa-sama ha in serbo per noi.
Inutile parlare del disegno, niente di più realistico, ogni tavola è un capolavoro... non so cosa altro dire, è un'opera affascinante, stupenda e molto, molto promettente.
Consigliata a tutti, eccettuati forse i più piccini che ci capirebbero ben poco, ma in ogni caso consiglio anche a loro di recuperarla, per potersela rileggere da più grandi quando sarà irreperibile.
Non posso dargli 10 perché siamo a solo 3 volumi, alla fine ri-commenterò e spero di potergli dare una grandissimo 10... CAPOLAVORO!