Durante il panel dedicato a Netflix all'Anime Expo di Los Angeles, è stato rivelato che la serie anime di Pluto, tratta dall’omonimo manga di Naoki Urasawa, farà il suo debutto sulla piattaforma streaming il 26 ottobre di quest'anno.

Per l'occasione è stato mostrato un nuovo trailer:
 
 
"Pluto" si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy". Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso e sulla morte di molti altri robot c'è il detective Gesicht. Vincitore nel 2005 del prestigioso “Osamu Tezuka Cultural Award”, e dell'“Excellence Prize” nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, "Pluto" è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge l'opera di un altro genio.
 
Pluto - Netflix


La regia sarà affidata a Toshio Kawaguchi per Studio M2, il character design a Shigeru Fujita mentre le musiche a Yugo Kanno.

I membri del cast giapponese sono:
 
Sarà GENCO a produrre la serie in collaborazione con la Tezuka Productions.

Gli autori hanno rilasciato delle dichiarazioni a tal riguardo. Urasawa ci dice: “Lodo il coraggio di tutti quelli che hanno accettato la sfida di produrre una serie basata su Pluto. Sono emozionato dalla creazione di questa nuova serie che conquisterà i cuori delle persone. Spero che ora più che mai il messaggio di Osamu Tezuka raggiunga il mondo”.
Il co-autore Takashi Nagasaki ha aggiunto: “Pluto eredita la filosofia di Tezuka e non trasmette semplicemente un messaggio contro la guerra, ma ci ricorda che c’è sofferenza da entrambe le parti… ma ancora, l’unica vera risposta è la pace”.

In Italia il manga è stato interamente pubblicato da Planet Manga.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork