logo AnimeClick.it

-

La storia di questo manga si ispira a quella di un gioco di ruolo dove i personaggi ad ogni sfida e ad ogni difficoltà superata acquisiscono un nuovo potere come una nuova arma, un nuovo potere magico e una maggior sicurezza delle proprie capacità. Le protagoniste di questo gioco sono Fuu, Umi, e Hikaru tre ragazze che vengo da un altro mondo chiamate sulla terra di Cephiro per salvare questa isola e tutti i suoi abitanti. Secondo una leggenda di questo pianeta, quando questa terra cadrà nel caos verranno richiamati da un altro mondo tre magici cavalieri che dovranno salvare Cephiro. Per poterlo fare i cavalieri magici dovranno acquisire poteri magici, nuove armi e risvegliare i mana guerrieri enormi robot.
Una volta che Fuu, Umi e Hikaru sono arrivate su questa terra sconosciuta e hanno complesso il motivo per cui sono state chiamate, vivono numerosi avventure e come in un gioco di ruolo ad ogni livello superato si avvicinano a l'obbiettivo da raggiungere.

Le tre protagoniste sono tre ragazze dalla personalità molto diversa. Fuu tra le tre è quella più razionale che riflette prima di agire. Umi invece è una ragazza solare, molto divertente e che fa ridere, una ragazza leale su cui poter sempre contare. Hikaru rappresenta un po il fulcro del gruppo è quella che fin dall'inizio lo rende unito e rafforza il legame tra di loro nonostante si conoscano da cosi poco tempo, generando all'interno del gruppo una solida amicizia che permetterà di superare ogni difficoltà con maggiore coraggio. La storia è molto avvincente e piena di elementi fantasy, scorrevole e per niente noiosa. Un manga che consiglio a chi ama questo genere e una serie da non perdere per chi è fan delle Clamp.