logo AnimeClick.it

-

Continuano le avventure di Nagate Tanikaze a bordo della Sidonia, esattamente da dove lo avevamo lasciato. In questa seconda stagione le cose non cambiano molto rispetto alla prima, infatti assistiamo al solito e perfetto connubio tra battaglie spaziali, che vedono i Guardiani contro i Gauna, e le vicende romantiche e umane che coinvolgono i protagonisti.
Non vi sono certo grosse novità, né stravolgimenti nella trama, tantomeno nell'aspetto grafico e tecnico, confermatosi sempre ai massimi livelli raggiunti nella prima serie. Troviamo però un Tanikaze sempre più inserito suo malgrado al centro di una situazione al limite dell'harem, infatti tutte le ragazze che gravitano nella sua sfera finiscono per innamorarsi di lui o quasi. Tuttavia, colei che rimane più vicina al protagonista è proprio Izana, appartenente al "terzo sesso", e in grado di svilupparsi in base alla scelta del partner, che per i sentimenti provati per il più valoroso dei Cavalieri di Sidonia raggiunge appunto lo stato femminile vero e proprio.
Nonostante gli sviluppi e nuovi personaggi, non vengono ancora rivelate la natura e le intenzioni dei terribili Gauna, sempre in agguato e più numerosi, intenti ad attaccare i superstiti della razza umana. Questo lascia ancora aperte molte questioni e interrogativi, nonché le porte aperte a una nuova serie.
Un must per tutti coloro che hanno visto e apprezzato il primo "Knights of Sidonia".