Ancora novità in arrivo da Annency! Il regista Hiroyuki Seshita, nella città francese per presentare il Godzilla di Polygon Pictures, ha annunciato che vi saranno ancora nuovi titoli anime prodotti dallo studio e ispirati alle opere di Tsutomu Nihei.

Ad avere una terza stagione sarà proprio Knights of Sidonia, dopo quelle del 2014 e del 2015.
Poi anche per Blame! è in arrivo il sequel del film uscito quest'anno.
 

  

KNIGHTS OF SIDONIA
 
Il sistema solare non esiste più, distrutto dalla bellicosa razza aliena dei Gauna. L'umanità è ridotta a vagabondare per l'Universo a bordo della Cydonia, ultima Arca vitale in cerca di nuovi pianeti da abitare. Tanigaze Nagate viene arruolato suo malgrado nel team dei Knights of Cydonia, piloti di avveniristici caccia da combattimento spaziali, ultimo baluardo per la difesa del falciato genere umano...



 
BLAME!
blame_manga_reprint-1200x984.jpg
 
Blame! e’ un manga che leggo principalmente per lo stile accattivante che propone. La trama infatti la trovo eccessivamente criptica e confusionaria, e visto anche il periodo che intercorre tra un numero e l’altro e sembra una traduzione non ottimale, faccio fatica a seguirla. Blame! ha scalato pian piano le classifiche di gradimento tanto da guadagnarsi quest’anno il diritto di una trasposizione animata. La forma scelta e’ stata quella di 6 brevi episodi, raccolti in un unico DVD dalla durata totale di 37 minuti. 


Fonte consultata:
Crunchyroll