logo AnimeClick.it

-

"No Game no Life": avete mai pensato di essere nati nel mondo sbagliato, che il nostro mondo non ha senso? Questo è sicuramente quello che stavano pensando i due NEET protagonisti di questa opera, Sora e Shiro, quando vengono sfidati a una partita di scacchi e, vincendola, vengono trasportati in un mondo completamente diverso dal precedente. Fino a questo momento tutto quello che lo spettatore vede non è altro che una stanza buia, ma da qui in poi anche noi spettatori veniamo trasportati in un nuovo mondo con ottime ambientazioni fantasy e un reparto grafico niente male. Veniamo subito a scoprire che questo mondo è regolato dai giochi; infatti colui che li ha trasportati in questo mondo, ovvero Dio, ha bandito ogni guerra, e ora le dispute si risolvono con i giochi.
L’anime non sarà di certo un normale shonen di combattimenti, ma saprà farci comunque emozionare con le tattiche dei protagonisti, le partite vinte ancor prima di cominciare e le "battaglie di intelletto" tra i personaggi. Il tutto accompagnato da un’opening spettacolare e ottime colonne sonore.
E’ un anime che saprà coinvolgervi e divertirvi con i suoi siparietti comici onnipresenti che non intaccano mai i "momenti epici" dell'anime. E’ un anime che consiglio a tutti. Sperando in una seconda stagione, resa ormai imminente dall'annuncio del film, concludo la mia recensione e vi saluto.