logo AnimeClick.it

-

Spettacolare! Non c'è che dire!
Questo è stato quello che ho pensato appena ho finito di vederlo.

Dalle immagini i nostri protagonisti sono identici spiccicati a Sora e a Shiro (e chissà, magari sono una qualche loro reincarnazione?), ma questo non fermerà lo sviluppo della storia: senza fare spoiler, i due giovani (sebbene Shwi non so quanto giovane possa essere), dopo alcune vicende, si incontrano e decidono di fermare la guerra in corso, quella citata nella prima stagione dell'anime che ha portato Tet a comandare su quel mondo (detta così sembra una cosa stupida, ma non c'è bisogno che vi scriva la trama, la trovate senza problemi).
Un "flashback" che mi ha fatto venire la pelle d'oca in più parti, sebbene sia iniziato in una maniera alquanto strana (vedi l'incontro iniziale tra Riku e Shwi); in ogni caso qui non parliamo di un mondo dove bisogna giocare per vincere qualcosa in tutta sicurezza, qui parliamo di un mondo dove la vita non ha valore e si può morire per un nonnulla (soprattutto gli umani in quanto razza debole). Anche qui si parla di come la "razza debole" deve riuscire a sovrastare le altre razze, ma a modo suo, il tutto però raccontato molto, ma molto bene.

Grafica e sound sono spettacolari, ho adorato sia le immagini che il sonoro e ho apprezzato moltissimo il poco fanservice che hanno riservato al film.
Il finale mi è piaciuto particolarmente, molto adeguato, e ti fa stringere il cuore.
L'unica cosa che mi lascia basito sono forse un paio di risvolti troppo accelerati all'inizio, ma tutto sommato non mi fanno cambiare particolarmente idea.
Assolutamente consigliato dopo aver visionato la serie, anche se, a dirla tutta, secondo me si potrebbe vederlo anche senza averla guardata.