logo AnimeClick.it

-

Questo manga è abbastanza inusuale per un lettore medio, è piuttosto evocativo nella trama, misterioso, bizzarro, inquietante a tratti....
Finalmente viene portato in Italia edito da Star comics che ne fa una buona edizione completa composta da 7 volumi.

La trama ruota intorno al CONTE D, misterioso proprietario cinese ed effemminato di un bizzarro negozio di animali situato nei bassifondi di una metropoli americana.
Il detective Leon cerca di tampinarlo il più possibile e diventa assiduo frequentatore del negozio, con l'intento di smascherare il conte prima o poi, nella ferma convinzione che il negozio sia solo una copertura per una serie di attività illecite, come spaccio di droga, commercio illegale di specie rare e traffico di esseri umani; tra i due nasce una strana amicizia, fatta di tanti battibecchi ma con un fondo di rispetto.
Questo negozio è davvero pieno di misteri intriganti, gli animali venduti infatti, sono molto particolari e vengono ceduti con regole specifiche, se non rispettate possono causare morti e stragi: Questi animali spesso assumono sembianze umane agli occhi di chi li acquista, esseri ipnotici, sensuali, quasi divini capaci di portare estasi e dolce oblio oppure disperazione e terrore.
Tutto in questo manga è circondato da un alone di magia e mistero davvero suggestivo che porta il lettore a voler capire di più cosa c'è sotto.

La serie completa di 7 volumi è composta principalmente da brevi episodi autoconclusivi, tuttavia, di tanto in tanto, ci si può imbattere in dettagli legati alla trama generale che comunque prosegue e si snoda per tutta la serie fino a un finale che spiega molte cose, ma lascia quasi un senso di incompiuto.... infatti l'autrice ha pubblicato anche un sequel in patria, purtroppo per ora inedito, speriamo che la Star comics lo porti in Italia.

I disegni sono spesso suggestivi ed evocativi, tuttavia il tratto dell'autrice non è bellissimo, si nota una certa acerbità in molti tratti, per sua stessa ammissione Matsuri Akino confessa di non essere molto soddisfatta delle tavole che sforna.

La Star comics ne ha fatto una ottima edizione, peccato manchino le pagine a colori dove previsto, ma ci si può passare sopra.

Consigliato a chi cerca una trama fantasy dove nulla è quello che sembra, i sentimenti dell'essere umano vengono analizzati nel profondo e dietro un aspetto angelico e ipnotico potrebbe nascondersi un mostro demoniaco.