logo AnimeClick.it
-

Se amate le storie d'amore delicate che mostrino un clima tipicamente e profondamente giapponese, con una protagonista che suscita tanta compassione, allora questo manga fa per voi.

Una buona trama tirando le somme, il ritmo è ben dosato senza momenti morti.
Opera in corso in patria al momento con 4 volumi all'attivo, edita da J-Pop che ne ha fatto un'ottima edizione, come sempre.

Miyo Saimori è nata in una famiglia giapponese con abilità... [ continua a leggere]
-

Per "Slam Dunk" ho sempre avuto emozioni contrastanti.
Appartengo alla generazione che vide l'anime su MTV negli anni 90 e poco dopo acquistai il manga, ero adolescente e con questo titolo beh, ci sono cresciuta.
Ricordo che all'epoca risi di gusto tante volte, fino alle lacrime, ma ricordo anche che anni dopo, quando passai a letture manga più impegnative con personaggi caratterialmente e psicologicamente profondi e intensi, riguardare "Slam Dunk"... [ continua a leggere]
-

Un pò mi dispiace dare il voto 7,5, ma avevo grandi aspettative su questo anime che in parte sono state altamente deluse, nonostante in generale non lo consideri un cattivo prodotto.

Tratto dal romanzo "I Fratelli Neri" di Lisa Tetzner (pubblicato nel 1940) l'anime "Romeo no Aoi Sora", venne trasmesso in Italia nel 1997 col titolo "Spicchi di cielo tra baffi di fumo", come molti del genere meisaku tratta di infanzie difficili e tematiche sociali... [ continua a leggere]
-

Questo è un manga scritto da una otaku per gli otaku.

La trama ruota principalmente su due coppie molto otaku, mostrando la loro quotidianità divisa tra lavoro in ufficio (dove sono tutti ben inseriti e alcuni nascondono palesemente il loro essere otaku), il tempo libero dedicato a questo mondo popolato da anime, manga, cosplay e videogiochi ..... e alcuni capitoli dedicati alle relazioni di coppia.
Una lettura leggera e a tratti divertente, senza... [ continua a leggere]
-

Primo lavoro della emergente Ichika Yuno e se devo dirla tutta, parte abbastanza bene, con uno stile di disegno curato e preciso, l'atmosfera è misteriosa e suggestiva condita con una buona storia d'amore boys love.

In una isola non ben definita e misteriosa, ogni notte il mare si tinge di nero e porta in superficie orribili mostri con istinti omicidi, da anni in una piccola casa in cima alla scogliera sul mare vive appunto il venerabile sacerdote,... [ continua a leggere]

9.5/10
-

Questo bellissimo anime prende il libro "In famiglia" di Hector Malot del 1893, che si concentrava sulla denuncia sociale del lavoro in generale e soprattutto minorile dell'epoca, e lo amplifica, rendendolo una storia più profonda ed emozionante, senza snaturare i temi del libro, conservandone l'essenza.

Il genere meisaku ormai lo adoro, e ogni nuovo anime di questo genere mi dà grandi emozioni.
Non si può dire che "Peline Story" sia una storia... [ continua a leggere]
-

Aki Irie la conoscevo già con "il mondo di Ran" opera carina, ma dimenticabile, tuttavia mi promisi di tenere d'occhio questa autrice perché aveva uno stile interessante e magari in futuro avrebbe partorito qualcosa di davvero notevole.
E' una autrice dal tratto inconfondibile, e uno stile narrativo accattivante, non a caso con la sua ultima fatica "Nuvole a Nord-Ovest" Aki Irie è stata in Italia nel 2023, ospite di J-pop al Comicon di Napoli.

"Nuvole... [ continua a leggere]

6.5/10
-

Mi innamorai di Atsushi Kaneko, questo singolare autore, con "Search and Destroy" edito da J-pop, una rivisitazione in chiave futuristica del classico "Dororo" di Osamu Tezuka: uno spettacolo che incanta.
Da lì lessi quasi tutte le sue opere, da "Bambi remodeled", "Deathco", "Wet Moon", "Soil" e ora l'ultima sua fatica: "Evol" appunto, al momento in corso in patria ed edito da Planet Manga.
Nelle sue opere precedenti Kaneko era sempre riuscito,... [ continua a leggere]

8.5/10
-

Non sono fan, tuttavia ci sono cresciuta con One Piece come molti, letto il manga da adolescente negli anni 2000 e poi per molti anni successivamente (il manga è ancora in corso in patria dopo più di 20 anni e sta entrando nel suo arco narrativo conclusivo) , è stato ed è tuttora una serie storica che fattura miliardi nel mondo, un successo pazzesco a livello globale...... quindi aspettative e dubbi prima di vedere questo live action c'erano!
Anche... [ continua a leggere]
Qualcuno di voi ha letto MIERUKO-CHAN? la ragazza che vede i fantasmi ma fa finta di nulla?
chiedo a chi ha letto un paio di volumi.....
Ho letto solo il primo volume, vorrei capire se prosegue sempre con lei che fa finta di non vederli in ogni capitolo x sempre, cioè che resta sempre quella trama di base, o se c'è una evoluzione della protagonista, tipo che a un certo punto comincia a parlarci con questi fantasmi, se vuole scoprire il loro passato..... o resta per tutto il manga sempre in modalità "li evito e così mi salvo?"
Vorrei capire bene o male come procede, per vedere se vale la pena acquistare i prossimi volumi.
Se per tutta la serie la protagonista cerca sempre di evitare tutti i fantasmi senza mai cambiare modalità, allora non mi interessa continuare
grazie a chi mi aiuterà
-

Tirando le somme, tra disegni e trama, arrivo alla sufficienza solo perché i disegni e lo stile grafico iper-realistico di Shinichi Sakamoto io li adoro e sono di una bellezza infinita: ogni vignetta sembra quasi un quadro, tutto è curato nei minimi dettagli, le scenografie sono curatissime e ben studiate, come i vestiti e i volti, così espressivi e realistici.

Ciò che mi ha fatto scendere tanto il voto è la trama, sono rimasta - ahimè - delusa... [ continua a leggere]

4.5/10
-

Letto più che altro per curiosità, spinta dalla fama che lo segue (un cult soprattutto degli anni 90) e solo perchè c'era il prestito gratuito con le biblioteche e non ho speso un centesimo.

Credevo di trovarmi davanti a una bella commedia romantica, invece per me è stato uno strazio andare avanti per ben 10 lunghi e corposi volumi, poichè lo schema narrativo del manga è fondamentalmente sempre lo stesso, ripetuto all'infinito!

Trama: La famiglia... [ continua a leggere]
-

Ho visto quasi tutti i film del famoso regista Hayao Miyazaki ( premio Oscar per "La città incantata" per intenderci), non tutti personalmente mi son piaciuti, non sono quindi una fan, ma ne ho amato uno in particolare: "Principessa Mononoke".
Se anche voi vi siete innamorati di quel film, amerete tantissimo anche questo manga poiché ha molte cose in comune col film : un ragazzo valoroso, coraggioso e generoso in sella al suo fedele yakkul ; una... [ continua a leggere]
-

Dopo aver letto manga straordinari come "Il grande sogno di Maya" di Suzue Miuchi e "Candy Candy" del duo Igarashi e Mizuki, mi sono resa conto di una cosa: entrambe le autrici di questi capolavori avevano tratto in parte ispirazione da un romanzo classico americano: "Papà Gambalunga", scritto da Jean Webster nel 1912.

Incuriosita, cercai notizie, trovando ottime recensioni su questo sito, e non posso che aggregarmi ai tanti elogi che sono stati... [ continua a leggere]

8.0/10
-

Avevo sentito parlar bene di questo manga, era nella mia lunga lista di titoli da leggere, ma mi sono decisa soprattutto dopo l'annuncio dell'autore Keigo Shinzo ospite a Lucca comics 2023, non immaginavo di trovarmi davanti un'opera così intensa, e soprattutto veder raccontato in modo così realistico l'animo umano.
Una storia cruda ma scorrevole, magistralmente narrata in 4 volumi.
Interessante e sorprendente.

Shiori Umino è una adolescente... [ continua a leggere]
-

Letto più che altro per curiosità, spinta dalla notizia dell'autore Keigo Shinzo ospite a Lucca comics 2023 proprio grazie alla Dynit, che ha pubblicato quest'opera in 3 volumi di grande dimensione, e ne permette di vedere bene le tavole, ricche di dettagli.
Il tratto è pulito e delicato.

Una storia semplice e non particolarmente originale in realtà, ma raccontata con delicatezza e senza mai annoiare.

Fuyunosuke Tanaka ha tutto: è un bello, simpatico,... [ continua a leggere]
-

Jun Mayuzuki mi pareva interessante come autrice (già nota in Italia per il manga "Come dopo la pioggia") e le recensioni di questo sito mi hanno invogliato a leggere questa serie, la prima di questa autrice per me e
devo dire che sono rimasta davvero sorpresa!
"Kowloon" è un manga insolito sotto alcuni punti di vista, a suo modo originale, con una trama apparentemente semplice ma in realtà complessa e assai intrigante.

La J-Pop ne ha fatto un'ottima... [ continua a leggere]
Chiedo info su TOKYO REVENGERS ANIME:
la seconda stagione è doppiata in italiano??
da quel che ho capito è una esclusiva di Disney+
ma prima di iscrivermi, vorrei capire se è doppiata o sottotitolata.
Chi lo sa?
Grazie a chi mi darà info
-

La copertina catturò il mio sguardo e lo tenne inchiodato a sè per un bel po'.
Lo presi dallo scaffale del negozio e osservai bene, una immagine evocativa che preannuncia un evento nefasto su uno sfondo dai colori delicati.

La neonata casa editrice Toshokan ha portato questo interessantissimo fumetto vietnamita per la prima volta in italia mostrandoci una autrice inedita e talentuosa: Lâm Hoàng Trúc.

Sebbene sia un volume autoconclusivo la trama... [ continua a leggere]
-

L'ho visto al cinema (c'è stato solo per tre giorni nelle sale italiane), spinta dalle ottime recensioni che riguardavano il libro omonimo da cui è tratto, molto premiato, di Mizuki Tsujimura. Ne fu fatto anche un adattamento manga, da noi pubblicato dalla Dynit; dopo la visione di questo film, mi sa che lo recupero, perché, si dice, viene fatto un approfondimento maggiore a livello psicologico sui personaggi secondari.

È un film perfetto sul bullismo... [ continua a leggere]