logo AnimeClick.it

-

Questo film d'animazione, collocato tra il primo videogame di "Street Fighter" dell' '87 e "Street Fighter 2" del '91, ha un grande fascino: al chara abbiamo Yoshihiko Umakoshi ("Berserk" del '97 e tanti altri piccoli capolavori).
La storia è originale, e non sono qui per menzionarla, la trama è coinvolgente, i combattimenti sono ben realizzati e si lasciano guardare con interesse, dosati bene. E in questo film viene introdotto per la prima volta Evil Ryu in anime, davvero epico!
Anche se gli altri personaggi dell'Alpha hanno poco spazio, a parte Sakura, Rose, Birdie e qualche cameo finale come Dan, ci può stare, perché comunque ci vengono introdotti personaggi nuovi come il "fratello" di Ryu, i Cyborg e Sadler, il villain finale megalomane della Shadaloo, che sono personaggi inediti.
Insomma, le OST ci stanno bene, i combattimenti li ho trovati coinvolgenti al punto giusto, ti resta scolpito Evil Ryu in testa e non si può non amarlo, l'unica pecca è che la parola ‘hadoken’ potevano anche farcela sentire.
Però, tirando le somme, questo film è un piccolo capolavoro, anche nelle animazioni che riprendono fedelmente il chara dal videogame omonimo.