logo AnimeClick.it

5.0/10
-

Cat's Eye (Occhi di Gatto) disponibile su Disney+, è un anime sul vecchio manga di Occhi di Gatto che si presenta come un tentativo di monetizzare su un vecchio prodotto degli anni 80, fallendo però nell'impresa. L'operazione nostalgia è tradita da una resa visiva e narrativa mediocre, gli episodi non gli ho trovati brutti, però presentano una qualità degli effetti speciali alquanto mediocre, ci sono sequenze in CGI all'interno di alcuni episodi che sono bruttarelle, è anche la qualità grafica alterna buoni momenti con momenti meno che mediocri, inoltre alcuni svolgimenti nella trama sono davvero forzati, frutto di una scrittura ingenua(questo è colpa del manga perché è così anche nel manga), oltre anche a una trama non molto originale, direi addirittura poco originale.
Un altra cosa che non mi piace sono i visi dei personaggi che secondo me potevano essere disegnati molto meglio di così.
Il vecchio anime di Occhi di Gatto aveva due character design, quello della prima stagione che mi piaceva molto, è quello della seconda stagione che mi piaceva molto meno. Il caracter design di questo remake è come la seconda stagione del vecchio anime, cioè non mi piace.

In sintesi questo Cat's Eye(mi riferisco ai primi 6 episodi usciti finora che ho visionato) è un non ben riuscito tentativo di riportare il manga in animazione.
Per ora il mio giudizio è di mediocre, quindi voto 5, non è un brutto anime, ma non siamo alla sufficienza, non raggiunge la sufficienza(questo è preoccupante per un anime che, in teoria dovrebbe essere ben sopra la sufficienza), ci sono alcuni difetti molto evidenti che ne abbassano la qualità che scende all insufficienza.