logo AnimeClick.it


    -

    Cavalieri dello Zodiaco - La dea della discordia è il primo film in OAV anime della saga di Saint Seiya, ed è uscito nel 1987, è lo rivisto da poco in DVD. Si tratta di un episodio d'azione ricco di combattimenti, dove i protagonisti sono i grandi 5 Cavalieri dello Zodiaco e la dea Eris.
    I disegni e le musiche sono buoni e la storia è molto convincente e interessante, seppur semplice. Anche il doppiaggio Italiano è molto bravo.
    Qui c'è da dire... [ continua a leggere]
    -

    "Saint Seiya - Hades Chapter - Sanctuary" è un anime molto bello che rispetta le aspettative dei fan della serie originale. Io e la mia ragazza ci siamo visti insieme (sugli ottimi DVD della "Yamato Video") in tre giorni i tredici episodi OAV che compongono questa serie sequel del grande vecchio anime originale dei famosi "Cavalieri dello Zodiaco", e a entrambi questi tredici episodi sono piaciuti moltissimo.

    La storia riprende da dove era stata... [ continua a leggere]
    -

    In occasione dell'uscita in Italia dei Bluray dell'anime de "I Cavalieri dello Zodiaco" - "Saint Seiya", faccio la mia modesta recensione di questo anime del 1986 tratto dal manga di Masami Kurumada, che è un'opera che proviene direttamente dalla mia infanzia e che ha segnato la generazione di quel periodo. "Saint Seiya", "Dragon Ball", "Ken il Guerriero", "Sailor Moon", "Pokémon", "Yattaman", ecc. sono stati anime che hanno accompagnato piacevolmente... [ continua a leggere]
    -

    Sono passati anni da quando ho visto questo anime, ed ecco qua che ho un po' ti tempo da perdere per fare la mia recensione. Non farò spoiler, perché non mi piace fare spoiler.

    "Lost Canvas", prequel non canonico dei vecchi Cavalieri dello Zodiaco, si presenta come un'opera ricca di potenziale, ma che purtroppo non riesce a cogliere appieno le sue ambizioni, anzi, l'anime perde molto man mano che si prosegue con gli episodi.
    La trama, pur con qualcosina... [ continua a leggere]
    -

    "Slayers Evolution-R" è il sequel di "Slayers Revolution", ed è unanimemente considerato (insieme al prequel) tra i prodotti meno originali del franchising, con un'originalità e una freschezza ormai inesistenti.
    L'anime ha alcuni problemi, a partire dalla trama, che è in parte confusionaria e in parte riciclata dalle vecchie produzioni, e in parte è totalmente scontata, fino ai personaggi che sono inconsistenti. Lina Inverse, la protagonista, non... [ continua a leggere]
    -

    "Kojiro - Lo spirito del vento" è una serie di OAV prodotta nel 1990 dalla Toei Animation. La serie è basata sul manga omonimo di Masami Kurumada.
    La storia è ambientata nel Giappone di fine anni '80 e segue le vicende di Kojiro, un giovane orfano che viene cresciuto dal clan dei Fuma, un gruppo di ninja molto potenti che vivono in un villaggio segreto. Le vicende iniziano con Kojiro che si reca alla prestigiosa scuola gestita dalla sua amica d'infanzia... [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Il manga di Black Cat è un buon manga, però non posso dire altrettanto di questo suo anime.
    La qualità tecnica è molto, ma molto, variabile, buona in alcuni episodi ma in certi episodi è alquanto scadente sopratutto come animazioni.

    La storia è la vera nota dolente di questo adattamento animato, qui hanno apportato delle modifiche e cambiamenti non sempre azzeccati, anzi che a volte lasciano a desiderare, inoltre hanno tagliato molte parti del manga,... [ continua a leggere]
    -

    Boruto: Naruto Next Generations è un anime giapponese tratto dal manga omonimo scritto da Ukyo Kodachi e illustrato da Mikio Ikemoto. La serie segue le vicende di Boruto Uzumaki, figlio di Naruto Uzumaki, che cerca di attirare l'attenzione del padre, diventato il settimo Hokage di Konoha. Boruto è un genin del Villaggio della Foglia, membro del Clan Uzumaki e discendente del Clan Hyuga. Dopo essersi diplomato all'accademia, viene assegnato al Team... [ continua a leggere]
    -

    In breve, in questo anime di dodici episodi, "gli esseri umani sono andati a vivere su un altro pianeta, e il protagonista della serie è Vash The Stampede, un ricercato di cui tutti hanno paura. Le compagnie assicurative, costrette a pagare milioni per causa dei disastri che lui causa, decidono di inviare degli agenti alla sua ricerca. Vash è in realtà una persona buona, e non è il criminale che tutti pensano che sia".

    Comparto tecnico: a me la CGI... [ continua a leggere]
    -

    Un ragazzo del Giappone moderno desidera essere una mente che esercita il potere nell'ombra, ma viene investito da un camion e muore. Rinasce in un mondo fantastico come Cid, dove mantiene un perfetto aspetto mediocre per non farsi notare e inseguire il suo sogno di manipolare nell'ombra. Un giorno, si imbatte in una ragazza elfica infettata da una misteriosa malattia e la cura. Cid inventa una storia, spiegando che questo mondo è gestito segretamente... [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    L'incipit della serie è questo: "La Terra ha bisogno di un nuovo eroe che vesta i panni di Ultraman e lo trova in Shinjiro, figlio di Hayata, che sembra possedere incredibili capacità fisiche che gli permetteranno di vestire i panni del famoso eroe, Ultraman, non senza qualche difficoltà."

    L'anime è dunque una sorta di lontano sequel dello storico e famosissimo (in Giappone) "Ultraman", prodotto che è un cult degli anni '70 dello scorso secolo.

    Questa... [ continua a leggere]
    -

    Prendete un cartone animato con una storia fatta bene e fondetelo con un comparto tecnico mediocre: ecco "Saint Seiya Saintia Sho".

    Le Saintie sono le sacre guerriere di Atena che la aiutano nella battaglia contro Eris. Di per sé non è niente di nuovo, e l'originalità di quest'opera rasenta lo zero, ma comunque offre una storia che si lascia vedere, e non è male.
    Le noti dolenti si hanno sul piano delle animazioni, effetti visivi e grafica CG. Tutte... [ continua a leggere]