logo AnimeClick.it

-

Indubbiamente bello.
La storia segue le gare di Tokai Teio e Mejiro McQueen, e soprattutto la loro amicizia-rivalità.
Le animazioni sono belle, così come al colonna sonoro. L'approfondimento dei personaggi, con i loro sogni, le loro difficoltà, la voglia di riuscire a superare le avversità che ho apprezzato sopra ogni cosa, e ammetto che ho trovato la corsa di Twin Turbo particolarmente emozionante/emotiva per il contesto in cui era inserita.
Delle 3 serie +road to the top, questa è la migliore 8anche di cinderella gray che non ho ancora finito di vedere).
Sicuramente consigliato, ha tutto sia i momenti comici, che drammatici, passando per la tensione delle gare, perchè il bello di riprendere ciò che è realmente accaduto rende ogni gara tutto fuorchè che scontata.
Due note sull'ultima gara di Teio: la camminata "strana" d'ingresso ricalca quella che fece il vero cavallo in quella corsa, ed anche la telecronaca riprende frasi che fece il commentatore della corsa all'epoca.