logo AnimeClick.it


    -

    Prima di cominciare la recensione premetto che, pur essendo una grande fan di Evangelion, cercherò di essere il più obiettiva possibile riguardo questo spin-off.

    Evangelion-Shinji Ikari Raising Project è l'ennesimo spin-off basato sulla fortunatissima serie "Neon Genesis Evangelion", uscita per la prima volta in Giappone nel 1995 e diventata pietra miliare nella storia dell'animazione giapponese.
    Nel nuovo millennio Evangelion è ancora una volta... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    La storia di Soul Eater ruota attorno a tre protagonisti (Maka, Black*Star e Death the Kid) e ai rispettivi compagni (Soul per Maka, Tsubaki per Black*Star e le sorelle Patty&Liz per Death the Kid), capaci di trasformarsi in armi. Questi ultimi vengono infatti utilizzati dai loro Artigiani per distruggere le anime malvagie, per evitare di far piombare il mondo nel caos.
    Detta così, la trama non presenta nulla di nuovo: anzi, tutto sa di già visto.... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Belle ragazze, armi, violenza. Sembra che ormai Satou, sia con (il ben riuscito) Highschool of the Dead, sia con l'inedito Fire Fire Fire, ci stia prendendo gusto in questo genere di storie.
    Le trame non sono certo di quelle più complicate, ma, sebbene HOTD sia un'opera ben riuscita sotto molti punti di vista, non si può dire lo stesso di Triage X.
    Triage X ha una trama (protagonista tenebroso che combatte i cattivi insieme a belle pupattole), ma... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Tomie è una bellissima ragazza, capace di far innamorare di sé chiunque lei desideri. Basta trascorrere poco insieme per diventare completamente succubi ad ogni suo desiderio. Finché non si arriva all'inevitabile fine: spinti dalla gelosia e impazziti, gli uomini che Tomie seduce uccidono squartando quest'ultima.
    Ma questo non significa la morte della ragazza, anzi, una sua continua rinascita: Tomie è infatti capace di rigenerare se' stessa da ogni... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    In un mondo devastato da una guerra bla bla dei cloni di Pamela Anderson (le quali sono distinguibile le une dalle altre solo per il colore di capelli) bla bla combattono bla bla.
    La trama.
    Dite la verità, non l'avete mai sentita, vero? E adesso ci aggiungo un altro piccolo particolare: c'è un ragazzo che improvvisamente si ritrova circondato da bellissime fanciulle, le quali non aspetteranno altro che il suo arrivo per smutandarsi allegramente?
    Vi... [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Yasha è stato un regalo da parte di una mia amica, e conoscendo i suoi gusti, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.
    Cominciamo dalla trama. Carina, ma sviluppata in poco tempo, in modo sbrigativo. Come detto prima, l'idea iniziale era buona, ma lo spazio ridotto del volume unico è talmente breve che non fa appassionare, anzi, dopo aver finito la lettura del volumetto, me la sono subito dimenticata! Davvero, alla fine risulta tutto troppo confusionario.
    I... [ continua a leggere]
    -

    È a malincuore che do un voto così basso e una serie che è stata, fin da quando ero bambina, una delle mie preferite. Quando seppi la notizia della pubblicazione in Italia del manga in versione riveduta e corretta, non stavo più nella pelle. Finalmente! La vecchia stampa targata Star Comics lasciava molto a desiderare, mentre quella GP è veramente impeccabile. Quindi non mi dilungherò oltre a parlare di questo aspetto.

    Ora, leggere Sailor Moon dopo... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -



    RG Veda, il primo vero successo CLAMP... per fortuna che poi sono migliorate! Non fraintendetemi, lo stile e la ricchezza dei particolari sono impressionanti, la storia è avvincente, i personaggi sono ben caratterizzati (a parte il protagonista e il suo "fidanzato", odiosi fin dal primo volume), i riferimenti mitologici ci sono e sono ben orchestrati, e poi la coppia shojo-ai "Kendappa & Soma" è mitica. Cosa c'è (a mio parere) di sbagliato: la retinatura,... [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Nakanishi è appena uscito dal riformatorio, e muove incerto i primi passi nel mondo del lavoro, dove però nulla è facile: subisce di continuo i soprusi e le angherie del suo superiore, facendogli condurre una vita di poco diversa da quella che passava in prigione. È così che, un giorno, indirizzato da una chat, scopre l'esistenza di un sito internet, dove chi si iscrive partecipa ad una "caccia" che si svolge nel mondo reale, dove lo scopo è quello... [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Un anime meraviglioso. Ma una versione cartacea orripilante.

    Cominciamo dai disegni: bella solo la seconda cover, ma niente di buono nel resto. Questo stile shojo che mi fa tanto "commedia scolastica", non riesce affatto a trasportare dall'anime al manga il fascino dei personaggi, in particolare la bellissima Enma, che ho sempre considerato come uno dei personaggi femminili più affascinanti degli anime. Inoltre alcune parti anatomiche (come ad esempio... [ continua a leggere]
    -

    Nodame Cantabile è un buon manga, non un capolavoro, non eccezionale, ma bello. La storia è divertente, delicata, leggera. Non è complessa, ma arriva al punto. Carina l'idea di ambientarla nel mondo della musica, ancora meglio l'idea di avere una protagonista come Nodame. Non è una femme fatale, non ha gli occhi grandi come metà della sua faccia, non ha una pettinatura che sfida le leggi della gravità. È una ragazza come noi, dall'apparenza normale... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Ho preso il primo numero di Ninja Girls attratta dal disegno in copertina. Devo dire che, anche se ho scelto di non proseguire la serie, non mi ha deluso. Il tema a cui ruota intorno la storia è lo sfruttatissimo "ragazzino pieno improvvisamente di belle ragazze", ma che l'autore non rende noioso, anzi.

    Cominciamo dai disegni: belli, curati (a parte qualche lievissimo errore nelle proporzioni poche volte, ma è talmente raro che quasi non si vede),... [ continua a leggere]