logo AnimeClick.it


    -

    Marmalade Boy mi è sempre piaciuto. Lo guardavo quando avevo circa sette anni, e come una bambina di quell'età non potevo capirne a pieno il significato, ma comunque ne ero molto appassionata. Ho deciso di rivederlo adesso con occhi più maturi e sono riuscita ad apprezzarlo fino in fondo.
    La storia, pur sembrando banale dalla descrizione iniziale, non lo è affatto mano a mano che vai avanti a vedere gli episodi. Questo perché non parla solo dell'amore... [ continua a leggere]
    -

    Dopo avere visto questo film posso dire di essere molto soddisfatta. A differenza dei primi due, questo è ricco di azione e di colpi di scena. Compaiono anche il padre di Inuyasha e Sesshomaru che lo rendono ancora più bello.
    Naturalmente non sono presenti scene particolari che rivelino qualche sorpresa, visto che comunque gli sceneggiatori devono rispettare i metri degli episodi, però tutto sommato è molto gradevole come produzione cinematografica.

    E'... [ continua a leggere]
    -

    Dopo aver ultimato gli episodi ho deciso di guardare questi ultimi. Mi sono piaciuti davvero moltissimo. Come in quelli precedenti i disegni sono bellissimi.
    La storia è molto avvincente e qua diventa forse più seria rispetto a prima, visto che ormai siamo alla resa dei conti.
    Ho apprezzato "The final act" davvero moltissimo, soprattutto il finale che non è per nulla scontato. Ci sono delle scene fatte davvero benissimo.
    I colpi di scena sono sempre... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Ho iniziato a vedere quest'anime sotto consiglio di alcune mie amiche che ne erano molto appassionate. Posso affermare di avere fatto benissimo a fidarmi del loro consiglio, l'ho trovato davvero un anime fatto benissimo.
    La storia è molto avvincente e in alcune scene diventa forse un po' triste, ma solo per poco. Infatti ci sono dei personaggi molto simpatici che riescono benissimo a sdrammatizzarlo, così che non sia mai pesante.

    I disegni sono fatti... [ continua a leggere]
    -

    Ho iniziato a vedere questo programma quando ero piccola. Mi piaceva tantissimo. A mio parere dopo averlo rivisto dopo essere più cresciuta e quindi con occhi diversi, la storia si ripresenta comunque molto carina.
    Ho sempre apprezzato la protagonista perché dentro di lei si rispecchiava il mio carattere impulsivo, talvolta però anche timido.

    L'unica cosa che forse non mi è piaciuta tanto è il finale. Questo perché ho sempre sperato che la protagonista... [ continua a leggere]
    -

    Questo film l'ho preferito leggermente di più al primo. Innanzitutto ci sono state più scene romantiche rispetto al precedente, e anche molti più colpi di scena che l'hanno arricchito tantissimo.
    Il legame tra il gruppo si fa via via più forte con il passare del tempo, i personaggi sono di gran lunga più uniti, c'è molta più confidenza. Anche tra Kagome e Inuyasha il legame si rafforza moltissimo, anche per la poca presenza di Kikyo, che a differenza... [ continua a leggere]
    -

    Dopo avere visto questo film posso dire di non esserne rimasta troppo colpita. I disegni come al solito sono fatti benissimo, sia i personaggi sia i paesaggi, anche se sono diversi dai soliti disegni fatti dalla Takahashi. La storia, però, pur essendo diversa da quella degli episodi e dei fumetti, non aveva molti colpi di scena che mi hanno impressionata. A volte era persino monotona.
    Posso comunque affermare che non era neanche così brutta, sotto... [ continua a leggere]