logo AnimeClick.it

6.5/10
-

Anime non banale da recensire.
Direi che lo si può definire cruento, toccante e a tratti sicuramente inquietante.
Sulla trama non vorrei dilungarmi, mi permetto solo di dire che poteva essere curata meglio nello spiegare qualcosa in più arricchendo l'opera, invece a volte vengono usati termini nei dialoghi che non hanno chiara spiegazione, lasciando un pò interdetti.
Le animazioni sono di buona qualità, non eccelse, così come i dettagli riguardanti l'aspetto splatter dell'anime che devo dire abbondano, a volte anche troppo ai fini della storia. Ecco, forse è stato spinto un pò troppo l'acceleratore sulla parte "effetto" che non sul contenuto.
I personaggi sono caratterizzati piuttosto bene, anzi, devo dire che buona parte della fortuna di questo anime si regge discretamente su questo aspetto che permette di avvicinarsi emotivamente alle due principali diclonius (Lucy e la Diclonius "bambola"). Tolto questo, resta una storia forse non espressa del tutto a livello di sceneggiatura e forse troppo arricchita di particolari splatter che a volte paiono un pò gratuiti.

In conclusione, tornando a quanto scritto ad inizio recensione, avendolo definito cruento, toccante e a tratti sicuramente inquietante posso dire di averlo comunque valutato positivamente perchè altrimenti mi avrebbe lasciato ben poco.