logo AnimeClick.it


    -

    "Uta no Prince-sama: Maji Love 1000%" (Utapri) è l'attuale punto di riferimento del fandom femminile: opera nata come visual novel della nota casa Broccoli, è divenuta poi un otome game (letteralmente "maiden game"), che ha generato un enorme afflusso di donne dedite a strapparsi i capelli alla sola comparsa di uno dei personaggi.
    Questo enorme successo ha generato CD, fan book e una moltitudine di gadget che hanno convinto lo studio A-1 Pictures... [ continua a leggere]
    -

    Dopo aver visionato per la quarta volta "Il Castello errante di Howl", ritengo d’essere pronta a recensirlo nel migliore dei modi: Spero che la recensione sia di Vostro gradimento.

    Sophie, una giovane ragazza, lavora nella cappelleria di famiglia, mentre la sua bellissima sorella Lettie svolge la mansione di barista, e grazie al suo aspetto esteriore ottiene molto successo.
    La sua vita verrà sconvolta dall’incontro con la Strega delle Lande, perchè... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Special A è una serie anime e manga composta da 24 episodi e 17 volumi serie conclusa. Una serie di certo dalla trama un po' insolita, che a primo impatto forse può non colpire granché, però vi assicuro che è divertente come pochi.

    Hikari Hanazono è una ragazza vivace, allegra, ma anche un po' piena di sé, infatti riesce in qualsiasi disciplina e materia, peccato che sia sempre seconda al suo rivale, Takishima Kei. Lui è innamorato di lei, ma non... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Chi non conosce Nana? Tutti sanno chi sono i Trapnest, e tutti sanno chi sono i Blast.
    Tantissime ragazze recensiscono questa serie definendola semplicemente fantastica, non avendo parole per l'entusiasmo, o forse troppo poche per la gioia nel pensare ai personaggi di diverso carisma. Non lo so, ma proverò comunque a recensire in modo oggettivo questa serie, cercando di evidenziare ogni punto al meglio.

    Nana Komatsu è una ragazza comune, senza nessuna... [ continua a leggere]
    -

    Marmalade Boy è, come da me proclamato, il "Kami-sama degli shoujo", ovvero il re delle storie d'amore per eccellenza.
    Se desideri intraprendere la tua strada verso la categoria shoujo è impossibile che qualcuno non ti suggerisca d'iniziare con Marmalade Boy. Infatti, se vedi questa, puoi tranquillamente risparmiarti la metà delle serie d'amore in circolazione.
    Marmalade Boy è un anime composto da 76 episodi, tratto da un manga che ormai ha acquistato... [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Loveless è un anime e un manga di genere shounen-ai, in cui vengono narrate le vicende del dodicenne Ritsuka e del ventenne Soubi.
    Nel mondo di Loveless coloro che ancora sono vergini possiedono orecchie e coda da gatto, e per questo motivo i personaggi appaiono sotto sembianze di kemono, ossia presentano elementi riguardanti il mondo animale.
    Andando a scuola, il protagonista incontra il misterioso Soubi, che è a conoscenza della morte del fratello... [ continua a leggere]
    -

    Queens Blade è catalogato come di genere fantasy, combattimento, ecchi e arti marziali; peccato che sia solo ecchi.
    La storia ruota attorno a delle guerriere super formose che hanno lo scopo di sconfiggere la regina Aldora a un torneo. Esso prende il nome di Queens Blade, e la vincitrice potrà regnare sulle terre di Gainos.

    In teoria la trama c'è, in pratica no. La storia non è al limite del banale, ci manca poco, ma pensando che così non fosse,... [ continua a leggere]
    -

    Da qualche anno vi è una frase che ho letto e sentito ovunque: "Non ho nessun interesse per i comuni esseri umani. Se ci sono alieni, viaggiatori del tempo o esper, che si facciano pure avanti!". Con queste parole, Haruhi Suzumiya, si presenta alla sua nuova classe e, colpendo per il suo strano carattere un suo compagno di nome Kyon, insieme presto avranno l'idea di creare la Brigata S.O.S.: un club scolastico che si occuperà di tutto ciò che di paranormale... [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    No, è inutile: non riesco a finire di vedere Lucky Star. E' più forte di me, quasi fosse troppo per il mio cervello, non riesco a proseguire la visione di quest'anime.
    Lucky Star è una serie di 24 episodi in cui vengono narrate le vicende quotidiane che vedono come protagoniste le quattro studentesse Konata, Miyuki, Kagami e Tsukasa.
    Di per sé la trama non c'è, infatti tutto ruota attorno alla vita di tutti i giorni di queste quattro ragazze, in totale... [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Maria Holic ha fatto scalpore ovunque, suscitando quasi in tutti la voglia di vederlo o anche di leggerlo. Ho letto e sentito svariati pareri al riguardo, per lo più positivi, ma per quanto riguarda me non è così.
    Maria Holic è un anime divertente, ironico, e per certi versi innovativo, ma non sono riuscita a cogliere come altri la parte prettamente divertente di esso. Concordo sul fatto che le risate non mancano, ma se devo essere sincera non è assolutamente... [ continua a leggere]
    -

    Attenzione! Contiene spoiler, anche su Death Note!

    In questa seconda serie ritroviamo Zero, che pareva agli occhi di tutti deceduto. In realtà Lelouch è vivo, e a causa di un lavaggio del cervello ha perduto ogni ricordo riguardante la sua duplice identità e sua sorella, Nunnaly.
    Chi è il misterioso Rolo Lamperouge che dice di essere suo fratello? Che fine ha fatto la sorellina Nunnally? Qual è il segreto che risiede nascosto nel Geass?
    Per una serie... [ continua a leggere]
    -

    "Kami nomi zo shiru sekai" è un anime interessante composto da 12 episodi in cui vengono narrate le vicende di Keima Katsuragi, un giovane studente sfigato incapace di dialogare con le donne e, oltretutto, privo di qualunque tipo d’attrazione verso queste ultime.
    Keima, infatti, prova amore solo e unicamente verso le ragazze esistenti nei videogiochi ed è chiamato il “Dio delle Conquiste” proprio perché, avendo giocato a qualsiasi videogioco di conquista,... [ continua a leggere]