logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Another è un manga disegnato da Hiro Kiyohara tratto da una precedente light novel scritta da Yukito Ayatsuji e pubblicata nel 2009. Il genere è indubbiamente horror: disegni, dialoghi e le varie atmosfere presenti nel manga lo dimostrano. La prima cosa che viene in mente quando si sfoglia questo manga è la solita domanda "cosa mai potrà accadere ora?": una domanda indispensabile se si tratta di questo genere. La forma con la quale viene presentata... [ continua a leggere]
    -

    Kingdom Hearts: Chain of Memories è un manga che, in soli due volumetti, riesce sicuramente a colpire il lettore. Forse per la semplicità con cui è stato creato, o forse per l'incredibile storia di sottofondo, ispirata all'omonimo gioco per Playstation 2 e Game Boy Advance realizzato dalla collaborazione tra la Square Enix e la Disney. Vorrei veramente fare una lode a Shiro Amano che con la sua capacità è riuscito a fare un lavoro degno di nota.

    La... [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "A volte finiamo col diventar ciechi pensando a ciò che abbiamo perduto e smarriamo il significato della nostra vera esistenza."
    Wolf's Rain è uno di quei manga che nei pochi momenti nei quali lo si legge si impara veramente molto. Nei due volumetti che ho letto la storia va ad un ritmo molto lesto, a volte le scene cambiano troppo rapidamente, ma di certo è un'opera ben presentata.

    La trama ruota attorno a Kiba e ad un gruppo di giovani lupi che... [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Dopo aver visto l'anime, il manga lascia veramente a bocca aperta. Forse per la maggior vicinanza al lettore, grazie alle moltissime entrate in scena dell'autrice, posso dire che quest'opera è veramente un capolavoro. Tralasciando la qualità della stampa, che lascia veramente molto a desiderare, il contenuto è veramente ottimo. I protagonisti, Risa Koizumi e Atsushi Otani, offrono molti spunti su cui riflettere.
    "Lovely Complex" non è "uno dei tanti... [ continua a leggere]