logo AnimeClick.it

Titolo originale
Akazukin Chacha OVA
Titolo inglese
Akazukin Chacha OVA
Titolo Kanji
赤ずきんチャチャ (1995)
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Commedia  Fantasy  Magia 
Anno
1995
Stagioni
Episodi
3
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
25 (by Testu)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 6 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 8 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:
Trama

In un mondo favolistico, la Urara Accademy (come la Momiji) ospita allievi di ogni tipo: maghi, ninja, lupi mannari, sirene ecc ecc, e ultimamente alcuni sui ex allievi possono vantare successo e notorietà, di conseguenza la terribile preside della Momiji Accademy sospetta che all' Urara possano avere un segreto dietro tutto ciò. Per carpire informazioni utili decide di farvi infiltrare Popi, un alunno dai grandi poteri mentali, fino ad allora tenuto alla larga dagli altri studenti per la sua capacita (una delle tante) di leggere la mente altrui. Popi è un tipo serio e ormai solitario, eppure la Urara accademy lo lascia esterrefatto, infatti al contrario della sua vecchia scuola: la preside, gli insegnanti e gli studenti sono tutti allegri, spontanei e squinternati. Nella nuova scuola si troverà inaspettatamente apprezzato, in special modo dalla piccola streghetta Chacha e dai suoi due amici Riiya e Shiine, che a forza di disturbarlo vinceranno la sua reticenza e gli insegneranno cosè l'amicizia.

Opinione by Testu

I tre OAV di Akazukin Chacha (ovvero Cappuccetto Rosso Chacha) sono molto adatti ad una fascia di piccoli spettatori, ma anche ai più grandi possono risultare simpatici. La pazzia degli alunni e delle classi mi ha ricordato quella di Dott. Slump & Arale, infatti il terzetto raramente si manterrà serio e spesso si scatenerà. Piacevoli sono state le citazioni di Pac-Man e di Super robot 28, inoltre la trama seppur non troppo elaborata ha uno scopo, ridare fiducia ad un ragazzo emarginato e in questo riesce a gestire bene i pochi episodi a disposizione. Esiste anche una lunga serie tv di questi personaggi dove il terzetto è stato sviluppato maggiormente dal punto di vista caratteriale, infatti i ben 74 episodi che la compongono sono stati fatti prima di questi OAV, che si limitano esclusivamente a Popi,lasciando sfuggire giusto un poco le cotte o le rivalità degli altri personaggi. Insomma, se non vi dispiacciono le serie comiche un pò infantili guardatelo. Voto 8

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0