logo AnimeClick.it

Titolo originale
Akazukin Chacha
Titolo inglese
Akazukin Chacha
Titolo Kanji
赤ずきんチャチャ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Fantasy  Magia 
Anno
1994
Stagioni
Episodi
74
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,174   (#2384 in anime) (3 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 32  37  6 - 56,64% promosso
Immagini
24 (by Testu)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In visione, 7 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 1 Da rivedere, 21 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:
Trama

Chacha è una giovane e dolce maghetta con un cappuccio rosso (Akazukin appunto),il suo bizzarro maestro è il miglior mago del regno, ma nonostante la sua paziente guida lei continua a sbagliare nel formulare gli incantesimi. Ormai per lei è arrivato il momento di andare all'Urara Accademy, dove studierà e potrà fare nuove amicizie che la aiuteranno nella sua formazione. Fortunatamente insieme a lei ci sarà il suo "caro amico" Riiya, un licantropo dai capelli azzurri e farà presto conoscenza anche con Shiine, un'altro maghetto invaghitosi di lei, insieme a cui faranno un terzetto inseparabile. Ciò è provvidenziale, perchè Seravi (il maestro di Chacha) le ha donato tre gioelli per proteggerla, un anello e un bracciale da donare a due suoi amici e una collana/diadema da indossare, così in caso di pericolo può trasformarsi velocemente in un'arciera la cui freccia può annullare le magie altrui.Inutile dire che dovrà farne uso, perchè un'oscura presenza e il suo assistente sembrano tramare nell'ombra.

Opinione by Testu

Basato su un manga di Ayahana Min, Akazukin Chacha (Red Riding Hood Chacha/Cappuccetto Rosso Chacha) si riconferma una serie deliziosa per i più giovani. Graficamente qualche annetto si sente ma l'alone di pazzia visto negli OAV è sempre presente in quantità abbondante, pur essendo leggermente meno invadente. Come prevedibile i personaggi principali vengono affrontati meglio, come anche i personaggi secondari più importanti tipo: Marin la sirena o Yakko la maga dal cappuccio nero, che faranno la loro comparsa per la prima vola. Avendo visto solo i primi 5 episodi non posso confermarlo, ma sembra che grazie al cattivo di turno, dal 24 episodio la serie cominci ad assumere un'aspetto più serio (ma probabilmente moltooo poco). Per ora riconfermo che, se le serie un pò grottesche e abbastanza infantili possono strapparvi una risata, allora vi conviene vederlo. 8,5

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0