logo AnimeClick.it

Titolo originale
Photon
Titolo inglese
Photon: The Idiot Adventures
Titolo Kanji
フォトン
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Azione  Commedia  Ecchi 
Anno
1997
Stagioni
Episodi
6
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,000   (#3464 in anime) (2 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
24 (by Testu)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 20 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 9 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:
Trama

In un pianeta non eccessivamente sviluppato cadde dal cielo un oggetto che donò ai suoi abitanti un pennarello nero. Gli abitanti lo custodirono perchè lo consideravano un oggetto sacro. Tempo dopo Aun la figlia del capovillaggio rubò la reliquia e partì alla ricerca di una rockstar di cui si era invaghita. Il capo sconcertato dalla scomparsa incaricò il giovane Photon Earth di cercarla e riportarla indietro. Il ragazzino di poche parole (nonostante le apparenze tradiscano una mente poco sviluppata) è dotato di una forza incredibile ma la sua caratteristica più sorprendente è l'essere immune a qualsiasi forma di energia. Aun infatti può congelare il tempo, ma talvolta questa sua capacità eccessivamente sviluppata le può sfuggire di mano e lui è l'unico che può farla smettere senza venire coinvolto. Durante la caccia però Photon finirà involontariamente con lo scoprire il misterioso oggetto precipitato tempo prima. In realtà era una navicella con una bella ragazza addormentata in una capsula. Irritato per essersi accorto di avere una scritta offensiva sulla fronte, farà lo stesso con la ragazza dormiente, facendola diventare (secondo alcuni rituali), la sua sposa. Dopo i primi minuti di confusione la ragazza di nome Keyne Aqua prenderà la situazione relativamente bene, e Photon si ritroverà così un'altra persona da proteggere, solo che dovrà avere a che fare con Papacharino, il playboy più perfido, stupido e megalomane della galassia.

Opinione by Testu

Da quanto ho accennato della trama si capisce subito che ci troviamo di fronte a un'anime fantascentifico demenziale, e ci sarebbe ancora tanto da dire. Papacharino coi suoi assistenti, la sua libido e la sua sfortuna causerà non poche seccature, e vedere i suoi fallimenti divertirà sicuramente. Photon dal canto suo è rimasto in uno stato mentale alquanto semplice e nonstante le sue smorfie infantili lo facciano sembrare tenero e indifeso, vedrete subito come saprà menare cazzotti e randellate. L'origine di questo personaggio putroppo non è stato approfondito a sufficienza, ma probabilmente è meglio così, del resto non è assolutamente un ragazzino normale. Riguardo il resto del cast, sarà divertente vedere i battibecchi di Aun e Keyne, ma soprattutto sarà spassoso vedere come gli assistenti di Papacharino sapranno essere invadenti (anche in momenti veramente inopportuni) e di conseguenza puniti. Riguardo lo stile character dell'anime, si vede subito la mano di Masaki Kajishima: la tecnologia, come i vestiti e i simboli sui volti hanno scritto Tenchi Muyo a caratteri cubitali. Del resto anche il fanservice delle ragazze presenti è lo stesso offerto dal personaggio di Ryoko, ovvero semplice e diretto con la metà inferiore stile Barbie. Sinceramente mi stupisco che Photon sia stato snobbato a tal punto, è un buon anime e merita una visione. Voto 8,5

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0